I Migliori Vini Campania, Miano: "Vetrina d'eccellenza per le aziende e il territorio della provincia di Salerno"
vini paestum
lun 24 feb, 2014

È stata presentata questa mattina nel Salone Bottiglieri di Palazzo S.Agostino, l’iniziativa “I Migliori vini Campania – Paestum Wine Festival”, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 presso il Mec Paestum Hotel di Capaccio.
«Si tratta – ha spiegato l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno, Mario Miano – dell’evento più importante del settore, punto di riferimento per le aziende vitivinicole del nostro territorio».
Nato dalla collaborazione di Luca Maroni con Angelo Zarra, già ideatore della manifestazione Paestum Wine Festival, l’evento ha l’obiettivo di fungere da esclusiva vetrina per le migliori aziende della regione Campania.
«La presenza di circa venti denominazioni, unitamente alla tradizione enologica e al patrimonio storico-artistico della provincia di Salerno – ha aggiunto l’assessore Miano – rappresentano un elemento di forza. In questi anni, poi, il lavoro messo in campo dall’Amministrazione provinciale, e nello specifico dall’assessorato all’Agricoltura, ha consentito, con un ottimo lavoro di squadra, di creare un modello che va mutuato anche dagli altri settori, e in particolare, da quello agroalimentare. Penso al ruolo fondamentale svolto dall’Enoteca provinciale, fiore all’occhiello per la promozione e la valorizzazione dei nostri vini».
Alla conferenza stampa hanno partecipato: Luca Maroni, analista sensoriale, il giornalista Luciano Pignataro, Angelo Zarra, ideatore del Paestum Wine Festival, e il presidente dell’Enoteca provinciale, Ferdinando Cappuccio

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica