Corpi idrici, Iannone-Bellacosa: 2.439.786,68 euro per Mercato S. Severino e Cava de'Tirreni
foto iannone
mer 19 mar, 2014

Aggiudicati i lavori per il Comparto 7 del Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno”, che interessa i comuni di Mercato S.Severino e Cava de’Tirreni, per un importo di € 2.439.786,68.
«Continua il lavoro di salvaguardia del nostro territorio, iniziato cinque anni fa dall’Amministrazione Cirielli, in sinergia con la Regione Campania – dichiarano il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, e l’assessore all’Ambiente, Adriano Bellacosa – Un ringraziamento particolare va al presidente Caldoro, agli assessori Romano e Cosenza, e all’onorevole Cirielli per l’attenzione e il lavoro svolto».
Il Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno” prevede un investimento complessivo di € 89.858.475,00, ripartiti su 8 comparti attuativi. Ad oggi sono già state bandite gare per 3 degli 8 comparti e, per due di queste, si è già arrivati all’aggiudicazione.
È in fase di conclusione la procedura di aggiudicazione dei lavori riguardanti il Comparto 4, che interessa i Comuni di Ascea, Camerota, Centola e Pisciotta. Per questo ambito, è stata bandita la gara per un importo di € 9.456.389,15.