Ambiente, Bellacosa-Cariello: "Tavolo tecnico per sito di stoccaggio Coda di Volpe"
bellacosa
mer 26 mar, 2014

“La Provincia di Salerno, al fine di discutere della ormai insostenibile problematica del sito di stoccaggio provvisorio di “Coda di Volpe” nel comune di Eboli, ha convocato un tavolo interistituzionale per individuare celeri procedure di svuotamento dell’area occupata da ecoballe. La Provincia, fermo restando che ogni responsabilità rimane in capo al Governo centrale, è, dunque, disponibile a fare la sua parte per garantire ai cittadini della zona il massimo delle garanzie igienico sanitarie”. Così, l’assessore all’Ambiente Adriano Bellacosa, che ha convocato un tavolo tecnico il 31 marzo alle 10.30 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, per discutere del sito di stoccaggio di “Coda di Volpe” ad Eboli.
“Ringrazio l’assessore Bellacosa -sottolinea il consigliere provinciale Massimo Cariello- per aver convocato l’incontro da me proposto, al fine di dare risposte alle numerose istanze dei residenti della zona e dei rappresentanti del comitato di quartiere di “Santa Cecilia”. La Provincia di Salerno non si sottrae dagli impegni, mostrando per la problematica una costante attenzione. L’auspicio è quello di liberare il sito dai rifiuti ancora presenti e verificare la tenuta della mega-vasca, al fine di evitare pericoli di inquinamento ambientale”.