Registro Tumori: incontro a Palazzo Sant'Agostino per il recupero di un'eccellenza
provincia
ven 21 nov, 2014

Il presidente della Provincia Giuseppe Canfora ieri ha incontrato a Palazzo Sant’Agostino la dirigente Asl dr.ssa Anna Luisa Caiazzo, per discutere della ripresa delle attività del Registro Tumori. E’ volontà di entrambi non perdere l’esimio lavoro svolto finora.
Il Registro Tumori di popolazione della Provincia di Salerno è stato istituito dalla Provincia nel 1996, allo scopo di raccogliere, codificare, archiviare ed elaborare, sistematicamente, i dati relativi alle patologie tumorali dei residenti nel territorio provinciale salernitano, e così da costituire un importante strumento a fini epidemiologico-statistici.
Il motivo dell’incontro è stato il rilancio delle attività, attualmente in standby in attesa del passaggio di gestione dalla Provincia all’Asl, con il ritorno del vecchio personale specializzato, che dovrebbe successivamente passare all’azienda sanitaria.
All’incontro ha preso parte anche il Dirigente dott. Bellino, al quale è stato affidato il compito di risolvere da un punto di vista tecnico-amministrativo la questione relativa al personale.
Infine la Provincia si è resa disponibile a lasciare nel suo stabile di Via Mauri a Salerno il Registro, dove è stato collocato dalla sua istituzione, purché si inizi presto ad operare.

04-03-2014
Sarà presentato domani 4 marzo, alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, il progetto MEPROCS (new methodologies and protocols of forensic identification by craniofacial superimposition),
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno