Sistema Provinciale "Bibliorete": inaugurazione del corso di formazione sulla catalogazione bibliografica.
Biblioteca Provinciale
mer 28 gen, 2015

Venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 10:00 presso la Biblioteca Provinciale di Salerno, in Via Valerio Laspro, alla presenza del Presidente della Provincia di Salerno, dott. Giuseppe Canfora, sarà inaugurato il Corso di Formazione sulla catalogazione bibliografica secondo gli standard SBN. Si riavvia così l’attività della Rete Bibliotecaria Provinciale “Bibliorete”, recentemente ricostituita insieme ai Comuni del territorio salernitano, frutto di una Convenzione approvata con Decreto del Presidente del 19 dicembre 2014. Le attività previste dalla Convenzione mettono al centro la formazione del personale dei Comuni, al fine di garantire alle istituzioni locali il supporto necessario per l’organizzazione e la gestione delle diverse realtà bibliotecarie. L’importanza strategica della ricostruzione di una rete di biblioteche comunali, avrà conseguenze positive sia nel potenziamento delle professioni dei beni culturali, sia nella valorizzazione delle strutture bibliotecarie dei nostri territori.