Il vino degli studenti del ProfAgri di Salerno: gli auguri del Presidente Canfora per "Capoclasse"
profagri
ven 13 mar, 2015

Presentato questa mattina, all’Istituto Tecnico per l’Agricoltura di Salerno, il vino prodotto dagli studenti. Si tratta di un Fiano generato dall’uva della vigna di Gromola, di proprietà dello stesso Istituto, che porta la denominazione “Capoclasse” e che rappresenta una vera eccellenza nel panorama dei percorsi formativi dei giovani della Provincia di Salerno. L’evento di presentazione si è svolto alla presenza degli studenti, del corpo docente e di tutti gli stakeholder che hanno a che fare con il mondo dell’agricoltura e, in particolare, dell’enologia della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Al ProfAgri si è rivolto il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora per inviare un messaggio augurale. “Desidero far pervenire al Dirigente scolastico Alessandro Turchi, e per esso a tutto il corpo docente e agli studenti, le mie più sincere felicitazioni per la straordinaria iniziativa presentata oggi - ha dichiarato il Presidente Canfora. - Creare percorsi formativi, soprattutto in un settore così importante come quello dell’agricoltura e in esso quello della produzione enologica, che coniughino l’approfondimento teorico-scientifico con l’esperienza e la sperimentazione, va nella giusta direzione. Il nostro futuro dipende da quello che le giovani generazioni apprenderanno nella scuola e da quello che saranno in grado di realizzare, poi, nella realtà quotidiana del lavoro. Rinnovo, quindi, i miei auguri di buon lavoro all’Istituto ProfAgri, che, nell’immediato, si arricchirà di una nuova sede a Sarno, a riprova del rinnovato interesse della società e dei giovani all’agricoltura e alle sue prospettive di sviluppo”.

Da Palazzo S.Agostino, 13 marzo 2015