Solidarietà del Presidente Canfora per le vittime di Tunisi
provincia
ven 20 mar, 2015

"Ho appreso con sgomento dell'attacco terroristico avvenuto a Tunisi, che ha provocato numerose vittime e molti feriti e nel quale sono rimasti tragicamente coinvolti alcuni nostri connazionali. Esprimo, a nome mio personale, dei consiglieri provinciali e di tutti i cittadini della Provincia di Salerno, la più netta e ferma condanna per un atto vile e odioso, commesso ai danni di persone inermi, in spregio alle più elementari norme di convivenza civile e rispetto della vita umana".
Così il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, sull'attacco terroristico al Museo del Bardo di Tunisi. "La mia solidarietà - afferma Canfora - va alle vittime e alle loro famiglie. Un pensiero particolare desidero rivolgere alle famiglie degli studenti, al preside Lino Scannapieco e ai docenti dell'Istituto tecnico-commerciale alberghiero "Pantaleone Comite" di Maiori, che, al momento dell'attacco terroristico, si trovavano nel porto di Tunisi e solo per un caso non hanno rischiato la vita, rimanendo a bordo della nave da crociera Costa Fascinosa. Siamo profondamente colpiti da un gesto di inaudita violenza - conclude Canfora - che non può, e non deve, trovare spazio nel mondo contemporaneo".