L'Ambasciatrice della Romania in visita ufficiale a Palazzo Sant'Agostino
romania
lun 30 mar, 2015

L'Ambasciatrice della Romania a Roma, dott.ssa Dana Manuela Constantinescu, è stata oggi in visita ufficiale alla Provincia di Salerno. Ad accoglierla il Presidente Giuseppe Canfora e i Consiglieri Provinciali Carmelo Stanziola e Mimmo Volpe. L’ Ambasciatrice era accompagnata dal primo segretario dell'Ambasciata, dott. Laviniu Enii, dal delegato per i problemi economici, dott. Marius Cristea, e dall’avv. Alina Chiriac, presidente dell’Unione Rumeni d’Italia di Salerno. Al centro dell'incontro le problematiche legate alla comunità rumena presente sul territorio della Provincia di Salerno, che conta ben 12.000 presenze. Nel corso del colloquio, i rappresentanti istituzionali dei due paesi hanno discusso dei problemi legati all’integrazione della comunità rumena nel tessuto della nostra provincia e delle azioni comuni che possono essere realizzate per favorirla. L’incontro si è concluso con uno scambio di pubblicazioni promozionali della Romania e delle bellezze della Provincia di Salerno.
Da Palazzo S.Agostino, 30 marzo 2015