Provincia di Salerno

Provincia di Salerno: nuovo impulso per la riattivazione dell'impianto di selezione di Casalvelino.

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Provincia di Salerno: nuovo impulso per la riattivazione dell'impianto di selezione di Casalvelino.
Icona menu
Provincia di Salerno: nuovo impulso per la riattivazione dell'impianto di selezione di Casalvelino.
ven 08 mag, 2015
provincia

Si è svolto stamani presso la Provincia di Salerno un incontro per definire il piano operativo per la riattivazione dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Casalvelino, entrando nel merito della richiesta che già nei giorni scorsi la Provincia aveva rivolto ai due operatori del settore. Erano presenti, infatti, il Consigliere provinciale delegato per l’Ambiente Mimmo Volpe, il Direttore Generale avv. Bruno Di Nesta, il Dirigente del Settore Ambiente ing. D’Acunzi, il Commissario liquidatore del Consorzio Salerno4 Avv. Vitale, il Direttore Generale di Eco Ambiente Salerno dott. De Santis, una folta delegazione dei lavoratori del Consorzio accompagnata dai rappresentanti sindacali.
Il Direttore Generale Di Nesta ha subito ribadito il carattere tecnico ed operativo dell’incontro, finalizzato a porre le basi per un accordo fra la proprietà dell’impianto di Casalvelino, il Consorzio Salerno4, ed Eco Ambiente Salerno, che dovrà provvedere ad assicurare le risorse economiche, che porti in breve tempo alla riattivazione dell’impianto. In particolare, il Direttore Di Nesta ha ottenuto l’impegno delle due Società a sottoscrivere un Protocollo d’Intesa con la Provincia, per definire tempi certi e modalità precise delle procedure necessarie a raggiungere tale finalità. Dal punto di vista legale, il Consorzio Salerno4 e EcoAmbiente costituiranno un nuovo soggetto che cogestirà l’impianto e il personale. Entrando nello specifico, il Direttore Generale di Eco Ambiente ha previsto una tempistica di massima di una settimana per definire l’elenco degli interventi tecnici per la riattivazione del sito da porre in essere e 2/3 settimane per la loro realizzazione. Di pari passo procederà l’individuazione della dotazione organica necessaria per il funzionamento dell’impianto, con un confronto continuo con le organizzazioni sindacali, cosicché nel lasso di tempo di un mese si arrivi alla tanto attesa riapertura dell’impianto.
“L’assoluta novità dell’approccio dell’Amministrazione Canfora a questa problematica - ha affermato alla fine dell’incontro il Consigliere Volpe - è l’interesse dei lavoratori e il miglioramento dei servizi ai cittadini. La riattivazione dell’impianto di Casalvelino ci consente di raggiungere ambedue gli obiettivi, nonostante la crisi finanziaria delle Province e l’incertezza normativa in cui noi amministratori pubblici operiamo quotidianamente.”
Fra due settimane da oggi il prossimo step per verificare lo stato dell’arte e il rispetto del cronoprogramma dei lavori.

Da Palazzo S.Agostino, 8 maggio 2014

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

autodicchiarazione impianti termici 2018-2019
14-09-2018
La Provincia di Salerno - Settore Ambiente ed Urbanistica, autorità ....
frana
11-09-2018
Resta ancora chiusa la strada provinciale SP 2, che unisce la ....
provincia
05-09-2018
CHIUSURA BUCHE DA PARTE DELLA ARECHI MULTISERVIZI SU TUTTE LE ....
foto lavori strade
31-08-2018
INIZIATI I LAVORI SULLA SP 27 NEL COMUNE DI PELLEZZANO E SULLA ....
strada Torraca
27-08-2018
Dopo 5 mesi, sono stati completati i lavori sulla strada provinciale ....
tragedia Pollino
22-08-2018
Il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e il Consiglio ....
viabilità provinciale
07-08-2018
In una nota sottoscritta dal Consigliere Provinciale alla Viabilità ....
lavori strade provincia
27-07-2018
Gli operai idraulico-forestali della Provincia di Salerno sono ....
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it