Quinto anniversario dell'assassinio del Sindaco Angelo Vassallo
vassallo
dom 06 set, 2015

Ieri ricorreva il quinto anniversario dell'omicidio del sindaco-pescatore Angelo Vassallo. E' stato ricordato con una messa celebrata da don Angelo Tabasco nella chiesa di San Nicola di Bari di Pollica. Presenti la vedova Angelina Amendola, i figli, i fratelli, gli amici, il sindaco Stefano Pisani e l'intera comunità del piccolo centro del Cilento. "Preghiamo per Angelo, per tutto il bene che ha fatto per la sua comunità", ha sottolineato don Angelo Tabasco durante la sua omelìa. E poi, l'invito del sacerdote a pregare "anche per colui che ha compiuto un gesto così vile affinché si ravveda".
"Angelo Vassallo era un uomo onesto e coraggioso, che ha pagato con la vita la sua voglia di giustizia e di legalità": questo il commento del sindaco di Sarno e presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, presente alla celebrazione eucaristica insieme al comandante provinciale dei carabinieri Riccardo Piermarini e al presidente regionale di Legambiente,Michele Bonomo.

Salerno, 6 settembre 2015