Inaugurato ad Episcopio l'Istituto Agrario Profagri, voluto fortemente dal sindaco di Sarno e presidente della Provincia, Giuseppe Canfora.
inaugurazione foragri
mar 15 set, 2015

Inaugurato ad Episcopio l'Istituto Agrario Profagri, voluto fortemente dal sindaco di Sarno e Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora.
Questa mattina anche gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura sono ritornati sui banchi di scuola dando il via all’anno scolastico 2015/2016, il terzo dell’era Profagri. Un anno che parte all’insegna di una grande novità: l’inaugurazione, nell'edificio della scuola elementare del terzo circolo didattico, della sede di Episcopio dove, ad accogliere studenti e famiglie, c'erano il dirigente, Alessandro Turchi, la direttrice di sede, Carmela Palmieri e l’intero corpo docente. Alle 11.30 si è svolta l’inaugurazione ufficiale della scuola con il classico taglio del nastro e brindisi; alla cerimonia hanno partecipato il provveditore agli studi di Salerno, Renato Pagliara, gli assessori Vincenzo Salerno, Lia Esposito e Dea squillante, il presidente del Consiglio Comunale, Maria Rosaria Aliberti, e vari consiglieri comunali.
Un istituto voluto fortemente dal sindaco di Sarno e presidente della Provincia, Giuseppe Canfora. Con la sua lungimiranza ha contribuito fortemente all’apertura dell'Istituto Agrario in una zona ad altissima vocazione agricola.
"E’ motivo di grande soddisfazione e orgoglio inaugurare la sesta sede di una scuola che opera in rete e che rappresenta il punto di riferimento della formazione in agricoltura sul modello dei licei agricoli francesi; noi, al Profagri, operiamo in questa direzione e soprattutto guardiamo al futuro", ha commentato il dirigente Turchi. All’inaugurazione erano presenti rappresentanti di Slow Food, di CIA, di Confagricoltura, di Coldiretti, il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, imprenditori della zona, dirigenti scolastici di altre scuole, rappresentanti di associazioni di categoria.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino