Iniziativa della Provincia di concreta solidarietà alle popolazioni del beneventano
provincia
ven 23 ott, 2015

Giuseppe Canfora, nella sua qualità di Presidente della Provincia di Salerno e di Presidente dell’UPI Campania, ha inviato ieri una nota al Sindaco, al Prefetto e al Presidente della Provincia di Benevento, nonché al Presidente della Regione Campania, con la quale rappresenta la disponibilità della Provincia a supportare il sistema di protezione civile nelle zone alluvionate. In particolare, il Presidente Canfora si dice pronto ad inviare propri operai forestali, con mezzi e attrezzature, da dislocare nei luoghi colpiti dall’alluvione, qualora venga richiesto e secondo le indicazioni e le modalità che le autorità statali e locali di Benevento riterranno più opportuno fornire.
“Il valore della solidarietà e l’aiuto concreto, in un momento come questo - afferma il Presidente Canfora - sono fondamentali per comunità colpite da tali disastri. Lo dico ricordando la tragedia del comune di cui sono sindaco, e il conforto che derivò ai miei concittadini dal sostegno che la comunità nazionale seppe fornire in quella occasione. Il dissesto idrogeologico, come ho avuto modo di esprimere più volte durante il mio primo anno di mandato, ha assunto, ancor di più nelle ultime settimane, una rilevanza centrale nelle politiche regionali di settore ed è, quindi, diventato improcrastinabile il varo di un grande piano di riassetto che scongiuri per i futuro il ripetersi delle calamità cui assistiamo troppo frequentemente”.