Siglato in Provincia il Protocollo d'Intesa per la valorizzazione e la gestione integrata della Certosa di Padula
certosa
ven 06 nov, 2015

La Provincia di Salerno e il Comune di Padula hanno sottoscritto oggi un Protocollo’Intesa per l’attivazione della nuova rete collaborativa “La Certosa di Padula e le sue Grancie”. In particolare, il Comune di Padula è Ente capofila di un progetto, in corso di attuazione, per la valorizzazione e la gestione integrata della Certosa di San Lorenzo, patrimonio UNESCO, all’interno del quale è collocata una importante azione di realizzazione di servizi innovativi in rete con altri siti nazionali e internazionali. In questo ambito il Comune di Padula e la Provincia di Salerno collaboreranno per la valorizzazione altresì della “Grancia di San Lorenzo”, situata nel comune di Sala Consilina, recentemente restaurata e fruibile al pubblico, ampliandone la conoscenza al grande pubblico e ai flussi turistici nazionali ed esteri.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e dal Sindaco di Padula e Consigliere provinciale Paolo Imparato con l’impegno rispettivo a sottoscrivere successivamente la Convenzione che regolerà il funzionamento e l’operatività della costituenda rete.

Da Palazzo S. Agostino, 6 novembre 2015