canfora
lun 16 nov, 2015

Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, esprime solidarietà al popolo francese e cordoglio per le vittime degli attentati terroristici di Parigi, rappresentando la vicinanza dei cittadini salernitani e dell'Amministrazione Provinciale. In una nota inviata all'Ambasciata di Francia a Roma, il presidente Canfora condanna fermamente la barbarie del terrorismo islamico. “Non è stato solo un attacco alla Francia ma al mondo intero e alla pace, al quale dobbiamo rispondere uniti perché è soltanto con la fratellanza e la solidarietà che potremo sconfiggere il terrorismo - ha affermato il presidente Canfora -. Quanto accaduto venerdì scorso a Parigi deve spingere ogni Stato ad una presa di responsabilità; non possiamo abbassare la guardia e dovremo mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire ai cittadini più sicurezza e maggior rispetto delle regole, perché la legalità è, insieme alla libertà, l'anima della democrazia. L'Europa e la Comunità Internazionale sapranno rispondere con fermezza nel rispetto del diritto internazionale a difesa dei valori dell'uguaglianza, della libertà e della giustizia. Diciamo “no”al terrorismo che ferisce le nostre democrazie, perché il coraggio è più forte di ogni paura".

Salerno, 16 novembre 2015