Provincia di Salerno

Ex lavoratori dell'Arechi Multiservice SpA: il Presidente Canfora scrive a Renzi

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Ex lavoratori dell'Arechi Multiservice SpA: il Presidente Canfora scrive a Renzi
Icona menu
Ex lavoratori dell'Arechi Multiservice SpA: il Presidente Canfora scrive a Renzi
ven 11 dic, 2015
Canfora Presidente Provincia

In merito alla situazione di grave disagio dei lavoratori dell’Arechi Multiservice, il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, scrive a Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri, perché il Governo faccia propri gli emendamenti alla prossima Legge di Stabilità proposti dall’UPI.
In particolare, Canfora chiede che venga integrato il contributo finanziario alle Province affinché possano essere garantiti livelli accettabili di manutenzione di scuole e strade di competenza provinciale.
“Oltre al grave danno causato dall’impossibilità di erogare i servizi essenziali di manutenzione” sottolinea il Presidente Canfora “vi sarebbe anche il concreto rischio di vedersi costretti a ridimensionare le attività manutentive espletate dalla Arechi Multiservice S.p.a., nostra unica società in house erogatrice dei servizi strumentali", addetta proprio alla manutenzione dei plessi scolastici e delle strade provinciali, che ci permette di garantire dignità agli utenti delle scuole e la mobilità dei nostri concittadini. La Provincia di Salerno, in questi giorni, sta vivendo il dramma legato a 24 ex lavoratori dell’Arechi Multiservice S.p.a., assunti a tempo determinato, i quali rischiano di essere i primi ad avere irreversibili ripercussioni sullo stato occupazionale. Questo sarebbe una catastrofe per i lavoratori e le loro famiglie, ma segnerebbe in maniera indelebile anche le nostre coscienze”.
Il consigliere provinciale Domenico Volpe, delegato alla questione, aggiunge “l’impegno assunto con i lavoratori dell’Arechi Multiservice S.p.a., nella ricerca di soluzioni compatibili per dare una risposta concreta non solo a loro, ma anche alla viabilità e all’edilizia scolastica nell’interesse del territorio provinciale salernitano, vede compatta tutta l’Amministrazione provinciale nonostante i seri problemi finanziari che affliggono l'Ente”

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

lavori a Cava
16-11-2017
Inizio dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza a Cava ....
pal sant\'agostino
15-11-2017
Con decreto del Miur dell'8 agosto 2017, pubblicato sulla Gazzetta ....
strada Corbara
06-11-2017
Grazie all'impegno del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ....
foto costiera
31-10-2017
Al via i lavori per l’impianto di depurazione delle acque ....
Canfora Presidente Provincia
30-10-2017
Preoccupazione e massima attenzione per le sorti del quotidiano ....
canfora de luca napoli
23-10-2017
Consegnati 24 nuovi bus per il servizio di trasporto pubblico ....

Eventi correlati

Dal 04-03-2016
al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
Data: 01-03-2014
Sabato 1 marzo alle ore 18.30, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, si terrà la presentazione de "L'Arco di Pietra", libro di Maria Monica Martino edito dalla Fondazione Luzi.
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it