Sarno - Riaperta via Vecchia Lavorate
sarno via vecchia
ven 19 feb, 2016

Questa mattina, alle 10.30, si è svolta la cerimonia per la riapertura di via Vecchia Lavorate, presieduta dal sindaco di Sarno e presidente della Provincia, Giuseppe Canfora. A quasi otto mesi dall’inizio dei lavori da parte della Provincia di Salerno e grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale di Sarno è stato possibile accorciare i tempi di intervento di messa in sicurezza e ampliamento dell’importante arteria provinciale che collega il centro di Sarno con la frazione di Lavorate, chiusa dal 23 gennaio 2013, allorché, a causa di un violento nubifragio, si verificò il crollo di un muro e parte della sede stradale con la conseguente chiusura della strada. I lavori, appaltati dalla Provincia di Salerno per un importo di 660 mila euro (cofinanziati dall'Unione Europea), sono stati eseguiti dalla ditta Tredil Impresit srl di Cava dè Tirreni.
"Si tratta di un'opera pubblica di fondamentale importanza - ha dichiarato il sindaco e presidente della Provincia, Giuseppe Canfora - in quanto la strada, oltre a collegare il centro di Sarno con la frazione di Lavorate, è una via di fuga in caso di emergenza".