Crollo al liceo "Galdi-De Filippis" di Cava dè Tirreni: sopralluogo questa mattina del presidente della Provincia, Giuseppe Canfora
liceo Galdi di Cava
mer 24 feb, 2016

Il presidente Canfora, accompagnato dal consigliere delegato all'edilizia scolastica, Gerardo Malpede, dal presidente di Arechi Multiservice, Donato Pica, e dal vicesindaco del Comune di Cava dè Tirreni, si è recato questa mattina in via Filangieri, dove nei giorni scorsi è crollata parte del controsoffitto nel bagno del liceo linguistico "Galdi-De Filippis", senza provocare, per fortuna, nessuna ferita agli studenti.
A causare l'incidente, ha spiegato la preside dell'Istituto Ester Cherri, le infiltrazioni d'acqua provenienti da una perdita della tubatura. Il bagno, intanto, è stato chiuso per motivi di sicurezza. Gli studenti hanno raccontato: "Un pannello zeppo d'acqua si è sgretolato cadendo sul pavimento dei bagni del piano inferiore. Alcuni pezzi sono caduti sulla testa di una studentessa che, per fortuna, non è rimasta ferita". Il presidente Canfora ha assicurato il massimo impegno per garantire la sicurezza e affinché la situazione torni presto alla normalità ribadendo il concetto che "senza risorse e con i tagli decisi dallo Stato la Provincia non può fare miracoli".

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino