Provincia di Salerno

Obiettivo lavoro, sottoscritta la convenzione tra la Provincia di Salerno e Confidi Centro Meridionale s.c.a.r.l.

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Obiettivo lavoro, sottoscritta la convenzione tra la Provincia di Salerno e Confidi Centro Meridionale s.c.a.r.l.
Icona menu
Obiettivo lavoro, sottoscritta la convenzione tra la Provincia di Salerno e Confidi Centro Meridionale s.c.a.r.l.
mar 10 mag, 2016
confidi

La Provincia di Salerno promuove la nascita di piccole attività autonome, anche consolidando lavori precari ed informali, attraverso il sostegno alle buone idee suscettibili di essere trasformate in veri e propri progetti imprenditoriali.
A tal proposito, dal momento che uno dei principali ostacoli all’autoimprenditorialità è costituito dall’accesso al credito, la Provincia ha accettato la proposta di collaborazione avanzata da Confidi Centro Meridionale s.c.a r.l., sottoscrivendo questa mattina una convenzione finalizzata a promuovere lo sviluppo, l’innovazione e la competitività delle imprese che hanno la propria sede o svolgono la loro attività nel Provincia di Salerno: il Confidi Centro Meridionale (rappresentato dal presidente Rosario Manzo, dal direttore Gennaro Buongiorno,dal vicepresidente Nicola Falcone e dal responsabile commerciale Raffaele De Pascale) agevolerà l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, nella realizzazione di attività industriali, commerciali, di servizi e costruzione, anche a carattere intersettoriale, fornendo le necessarie garanzie.
Di conseguenza il Confidi Centro Meridionale curerà l’istruttoria delle istanze, assicurando sotto la propria responsabilità, priorità nella delibera della richiesta di garanzia, e condizioni di favore nei costi associativi, mentre la Provincia di Salerno avrà le più ampie facoltà di controllo sull’esito delle richieste di accesso al credito presentate dagli imprenditori.
Le imprese potranno rivolgersi alla Provincia di Salerno, che provvederà ad inoltrare al Confidi Centro Meridionale la richiesta di credito e dei documenti allegati, assicurando il rispetto di tutte le più recenti normative inerenti la tutela della privacy.
"Con questo accordo - ha spiegato il presidente Canfora - la Provincia di Salerno intende promuovere la nascita di piccole attività imprenditoriali autonome, rimuovendo uno dei principali ostacoli all'autoimprenditorialità che è costituito dall'accesso al credito. Per attuare il progetto lavoro, la Provincia coinvolgerà il Confidi Centro Meridionale,che garantirà fino all'80% dell'importo accordato, e il sistema bancario, che finanzierà l'operazione. La filosofia è quella di sostenere buone idee imprenditoriali ".
Salerno, 10 maggio 2016

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

canfora de luca napoli
23-10-2017
Consegnati 24 nuovi bus per il servizio di trasporto pubblico ....
provincia
18-10-2017
In arrivo dalla Regione 2 milioni e 500 mila euro per i lavori ....
progetto FABULA
25-09-2017
Il progetto intende coinvolgere, motivare ed appassionare i ragazzi ....
aule baronissi
14-09-2017
Inaugurazione nuove aule Istituto tecnico informatica e telecomunicazioni ....
delegazione sudcoreana
12-09-2017
Una delegazione della Provincia di Gyeongi-do (Corea del Sud), ....
riapertura fondovalle calore
19-07-2017
Al via i lavori del primo stralcio per il completamento della ....
CANFORA E STRADE
07-07-2017
Si lavora in Provincia sul fronte della manutenzione delle strade ....
palazzo della provincia
21-06-2017
In un clima di proficua cordialità si è concluso ....

Eventi correlati

Data: 24-02-2014
Domani, lunedì 24 febbraio, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, alle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della kermesse "I Migliori vini Campania- Paestum Wine Festival"
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it