Il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, dà il benvenuto al nuovo Questore Pasquale Errico
questore Errico
mar 07 giu, 2016

Pasquale Errico, 61 anni, è il nuovo Questore di Salerno. Sostituisce Alfredo Anzalone, promosso dirigente generale della pubblica sicurezza. Il dottor Errico arriva dalla Questura di Sassari, che  ha guidato per circa 2 anni e mezzo. Alle spalle una lunga carriera con incarichi di primo piano nella lotta alla camorra. Un ritorno in Campania, dunque quello di Pasquale Errico, dove ha guidato i commissariati di Scampia, Giugliano, Montecalvario, San Ferdinando-Chiaia-Posillipo, fino ad arrivare alla guida del Reparto Prevenzione Crimine Campania e l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. Ha ottenuto anche importanti riconoscimenti per operazioni di polizia giudiziaria in Calabria e in Alto Adige.

Al neo Questore, il Presidente Canfora ha inviato un telegramma di auguri per il nuovo incarico a capo della Questura di Salerno auspicando una sempre più stretta collaborazione tra i soggetti istituzionali e le forze dell'ordine sul fronte sicurezza. "Il Questore - ha assicurato Canfora - ha la massima e piena collaborazione dell'Amministrazione provinciale e gli ho dato il benvenuto a nome dell'intero Consiglio provinciale, augurandogli buon lavoro nella nostra città”.