Provincia di Salerno

Il nuovo Questore di Salerno, Pasquale Errico, in visita a palazzo Sant'Agostino

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Il nuovo Questore di Salerno, Pasquale Errico, in visita a palazzo Sant'Agostino
Icona menu
Il nuovo Questore di Salerno, Pasquale Errico, in visita a palazzo Sant'Agostino
ven 10 giu, 2016
QUESTORE IN PROVINCIA

Questa mattina, il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, insieme al consigliere provinciale, Giovanni Coscia, ha ricevuto la visita del nuovo Questore di Salerno, Pasquale Errico. Il nuovo Questore, che si è insediato tre giorni fa, ha fatto visita alle diverse istituzioni locali, toccando anche la Provincia. L’incontro, a cui erano presenti anche il Segretario Generale, Alfonso De Stefano e il Direttore Generale, Bruno Di Nesta, è stato cordiale ed è stata l'occasione per il Presidente Canfora di illustrare brevemente al nuovo responsabile della Questura le problematiche del territorio.

Nato a Napoli nel 1955, il nuovo Questore di Salerno, Pasquale Errico, è laureato in giurisprudenza e in scienze delle pubbliche amministrazioni ed è abilitato all’esercizio della professione di avvocato dal 1984.
E’ coniugato ed ha due figli.
In Polizia dal 1983, è stato Dirigente del Settore di Polizia di Frontiera di Malles Venosta (BZ) e, successivamente, del Commissariato di P.S. di Bressanone (BZ). Trasferito a Napoli, ha diretto i Commissariati di Giugliano, Secondigliano, Montecalvario e Ponticelli.
In Calabria ha diretto il Commissariato di Gioia Tauro.
Rientrato a Napoli, ha assunto la direzione del Reparto Prevenzione Crimine Campania operando in tale veste in Puglia (Operazione Primavera), Calabria (Operazione Magna Grecia) e Campania (Operazione Partenope).
A seguito della promozione a Primo Dirigente, ha diretto i Commissariati di Portici – Ercolano, Scampia, l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli nonché il Commissariato San Ferdinando (1° Distretto), dove è stato promosso Dirigente Superiore.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per importanti operazioni di polizia giudiziaria effettuate in Alto Adige, Campania e Calabria.
E’ stato docente di materie giuridiche e professionali presso le Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Bolzano e Caserta, la Scuola Regionale di Polizia Locale, la Scuola Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria di Portici, nonché docente nei corsi per dirigenti, funzionari e personale della Polizia di Stato e del Corpo Forestale dello Stato presso il Centro di Formazione per la Tutela dell’Ordine Pubblico del Dipartimento della P.S.
Ha al suo attivo elaborati e pubblicazioni, nonché numerosi articoli di attualità giuridica pubblicati in “Rivista di Polizia” e in “Poliziotto e Cittadino”.
Con delibera del Consiglio di Facoltà del 7 febbraio 2011 è stato nominato “cultore della materia” in diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli per il triennio 2010/2013. Tale incarico gli è stato rinnovato per un ulteriore triennio.
Nel 2009 è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2012 dell’Onorificenza di Commendatore del precitato Ordine.
Dall’aprile 2012 sino al gennaio 2014 è stato Questore di Matera e dal febbraio 2014 Questore di Sassari.
Dal 7 giugno 2016 ha assunto l’incarico di Questore di Salerno.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

pal sant\'agostino
15-11-2017
Con decreto del Miur dell'8 agosto 2017, pubblicato sulla Gazzetta ....
provincia
09-11-2017
Lunedì 13 novembre 2017, alle ore 11.00, è convocato ....
strada Corbara
06-11-2017
Grazie all'impegno del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ....
pal sant\'agostino
02-11-2017
Lunedì 6 novembre 2017, alle ore 11.00 è convocato ....
foto costiera
31-10-2017
Al via i lavori per l’impianto di depurazione delle acque ....
Canfora Presidente Provincia
30-10-2017
Preoccupazione e massima attenzione per le sorti del quotidiano ....
palazzo S.A.
05-10-2017
Pronto il bando di gara per la depurazione e la rete fognaria ....
provincia
27-09-2017
Venerdì 29 settembre 2017, alle ore 11.00 è convocato ....
Presidente Canfora
04-09-2017
Il nostro sito è fra i primi a livello nazionale nell’attuazione ....
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it