Pizza made in Salerno
pizza
gio 23 giu, 2016

In Italia, stando ai dati della Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), il fatturato delle pizzerie sfiora complessivamente i 10 miliardi di euro. Un indotto che in provincia di Salerno è generato da oltre 2mila pizzerie e un elevato numero di aziende fornitrici, che fanno da traino all'intera economia salernitana assicurando migliaia di posti di lavoro. Nasce così l'idea di "Pizza made in Salerno", un progetto innovativo di marketing territoriale... e food storytelling realizzato da Studio Stratego Marketing e Comunicazione in collaborazione con la catena di pizzerie "Il Giardino degli Dei" ed il suo fondatore Marco Di Pasquale, campione del mondo della pizza nel 2006 e detentore di un Guinness World Record. Il progetto - che si pone come obiettivo quello di valorizzare la pizza come eccellenza gastronomica del territorio - è stato presentato questa mattina in Provincia, presso il salone Bottiglieri, alla presenza del presidente Giuseppe Canfora.
"Siamo orgogliosi come provincia di Salerno - ha dichiarato il presidente Canfora - di poter dare il nostro contributo per il riconoscimento della pizza di qualità, intesa non solo come alimento ma anche come elemento di racconto del nostro territorio e delle sue tradizioni".
Tra i relatori presenti all'evento, promosso da Antonio Vitolo, general manager di Studio Stratego Marketing e Comunicazione, l'assessore al Comune di Salerno, Mariarita Giordano, il consigliere comunale Alessandro Ferrara, il professor Massimo De Santo, direttore del centro ICT Beni Culturali di Salerno, il pizzaiolo Marco Di Pasquale, gli imprenditori del settore agroalimentare Giacomo La Marca, Michele Fabbrocino, Silvano Iaquone, Gianluigi Di Leo. Ha coordinato gli interventi, Enrico Deuringer, giornalista Rai.

Salerno, 23 giugno 2016

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Foto5

Foto6

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica