Provincia di Salerno

Costiera Cilentana: la Provincia attiva nuovi collegamenti bus/treno fino al 31 agosto

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Costiera Cilentana: la Provincia attiva nuovi collegamenti bus/treno fino al 31 agosto
Icona menu
Costiera Cilentana: la Provincia attiva nuovi collegamenti bus/treno fino al 31 agosto
mar 19 lug, 2016
pisciotta

Dal prossimo 22.07 e fino al 31.08 la Provincia di Salerno attiverà nuovi collegamenti intermodali bus/treno presso le stazioni ferroviarie di Vallo Scalo, Pisciotta e Sapri al fine di consentire ai viaggiatori la mobilità da e per le località turistiche della costiera cilentana.
Il servizio riguarderà le stazioni di collegamento con le principali località balneari del Cilento, attualmente servite in maniera insufficiente con riferimento ai picchi di domanda previsti per il periodo, e sarà strutturato con servizi navette giornaliere, organizzate durante l’arco della giornata in relazione agli arrivi e le partenze dei treni provenienti e diretti per le Stazione di Salerno e Napoli Centrale, sulle seguenti direttrici:

a. Linea 1 - Vallo Scalo FF.SS. - Pioppi - Acciaroli e viceversa;
b. Linea 2 - Sapri Scalo FF.SS. - Villammare - Capitello - Policastro - Scario viceversa;
c. Linea 3 - Pisciotta Scalo FF.SS. - Palinuro - Marina di Camerota e viceversa, con navetta per Marina di Pisciotta.
qui in allegato è possibile leggere gli ORARI delle tre linee

Sulle direttrici “Vallo Scalo FF.SS. - Pioppi - Acciaroli e viceversa” e “Sapri Scalo FF.SS. - Villammare - Capitello - Policastro - Scario viceversa” è previsto il trasporto gratuito dei passeggeri muniti di biglietto Trenitalia (Regionali, Intercity, Cilento Blue) sugli autobus impiegati per il collegamento bus/treno mentre sul collegamento intermodale attivo presso la stazione ferroviaria di Pisciotta, i viaggiatori dovranno munirsi di biglietto secondo la tariffa regionale vigente, per poter viaggiare sugli autobus diretti da e per la stazione, ad eccezione dei passeggeri muniti di biglietto dei Treni Intercity e Cilento Blue, per i quali viene previsto il trasporto gratuito.
Gli orari dei collegamenti intermodali bus/treno saranno pubblicati sui portali web e dai sistemi informativi di Trenitalia e Italo, presso le bacheche delle stazioni ferroviarie interessate nonché sui siti web istituzionali della Provincia di Salerno e dei Comuni interessati.
Di tale iniziativa sarà data ampia diffusione sui principali organi di stampa.

Tanto consentirà di migliorare le connessioni da e per il Cilento, incentivando i cittadini a servirsi del treno quale mezzo migliore e più ecologico e contribuendo a ridurre il livello di congestionamento della rete stradale provinciale, che ancora subisce le conseguenze dell’interruzione della strada 430 “cilentana” nel tratto Agropoli/Prignano.

IL Presidente della Provincia di Salerno, dott. Giuseppe Canfora, e Il Vicepresidente, nonché Consigliere delegato ai Trasporti, Dott. Carmelo Stanziola, pur nel quadro di grave criticità finanziaria che la Provincia di Salerno sta attraversando, come tutte le province, hanno espresso la loro soddisfazione per le attività messe in campo al servizio della comunità cilentana e dei visitatori, riconfermando il forte impegno della Provincia nel settore della mobilità, a partire dal rispetto degli impegni assunti sulla tempistica per il termine dei lavori della strada, previsto per il prossimo ottobre.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

flashmob
18-06-2018
Domani alle 10.30 la conferenza stampa di presentazione alla ....
protocollo
15-06-2018
E' stato sottoscritto, presso la Sala Marcello Torre del Palazzo ....
pesce pettine
07-06-2018
Ieri la regista campana Maria Pia Cerulo ha presentato in ....
pittoni
07-06-2018
Il 6 giugno 2008 il giovane carabiniere si trovava insieme ad ....
palazzo della provincia
07-06-2018
Operai idraulico-forestali della Provincia al lavoro lungo le ....
s.agostino
06-06-2018
Giovedì 7 giugno 2017, alle ore 17.00, presso la sede ....
pal sant\'agostino
06-06-2018
Il 6 giugno la Cineasta campana Maria Pia Cerulo presenta in ....
invitcerz
05-06-2018
La vita … suggerita in un click, in un battito di ciglia. ....
convegn
05-06-2018
Ieri a Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, ....

Eventi correlati

Dal 15-06-2018
al 17-06-2018
Domenica 17 giugno alle ore 11.00 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, a cura della Fondazione di Poesia e Storia "exmachina"
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it