Provincia di Salerno

Il Presidente Canfora ha dato il benvenuto al nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Il Presidente Canfora ha dato il benvenuto al nuovo comandante provinciale dei carabinieri
Icona menu
Il Presidente Canfora ha dato il benvenuto al nuovo comandante provinciale dei carabinieri
mar 20 set, 2016
nuovo comandante carabinieri

Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha dato il benvenuto questa mattina al nuovo comandante provinciale dei carabinieri, Antonino Neosi, che ha preso il posto del colonnello Riccardo Piermarini, trasferito a Roma.

“A nome mio e dell'intero Consiglio Provinciale - ha dichiarato il presidente Canfora - ho dato il benvenuto e augurato buon lavoro al colonnello Antonino Neosi per il nuovo, delicato e importantissimo incarico di comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno. Nel contempo, esprimo profonda stima e gratitudine al colonnello Riccardo Piermarini, chiamato ad altro prestigioso incarico a Roma, per aver garantito con intelligenza, dedizione e impegno, la sicurezza dei cittadini e, con grande spirito di servizio, aver posto attenzione ai tantissimi problemi della nostra realtà provinciale”.
L’Ufficiale, nato a Raiano (AQ) il 24 maggio 1963, è coniugato e padre di tre figlie. Laureato in Giurisprudenza (presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con abilitazione all’esercizio della professione forense), in Scienze Politiche (presso l’Università degli Studi di Trieste) e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna (presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma), il colonnello Neosi ha una lunga e diversificata esperienza di servizio nelle diverse articolazioni di cui si compone l’Arma dei Carabinieri.

Dal 1995 al 1998 ha ricoperto l’incarico di comandante della Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda (BS), per poi essere destinato, dal 1998 al 2001, al comando della Compagnia Carabinieri di Casoria (NA) e, successivamente, dal 2001 al 2004, al comando della Compagnia Carabinieri di Roma Montesacro.
Dal 2004 al 2007 ha retto il comando del Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, da dove ha frequentato il 10° Corso presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze in Roma.
Al termine del corso di formazione ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, prima come Capo della 4^ Sezione Contenzioso dell’Ufficio Personale Brigadieri, Appuntati e Carabinieri e successivamente quale Capo dell’Ufficio per l’Assistenza e il Benessere del Personale dell’Arma dei Carabinieri.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

CONI onorificenze
07-12-2018
La Delegazione Provinciale CONI di Salerno ha organizzato presso ....
SCUOLA
04-12-2018
Prosegue l’attività di messa in sicurezza degli ....
antincendio
03-12-2018
Con decreto del Presidente Michele Strianese, n 151 del 30 novembre ....
presentazione catalogo ASL
29-11-2018
Presentato a palazzo S. Agostino, nel Salone Bottiglieri, il ....

Eventi correlati

Dal 02-07-2016
al 29-07-2016
Entro le ore 12,00 del 15 maggio 2016 è possibile iscriversi e parteciapre alla chiamata alle Arti per la selezione di opere artistiche nell'ambito del progetto Beauty_Full, iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere ideato
Data: 17-03-2014
Saranno presentati lunedì 17 marzo, alle ore 10 nella Sala Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, i risultati del progetto "Sviluppo tipico ed atipico della lettura nella provincia di Salerno"
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it