158 idee…in Comune hanno 100! Conferenza Stampa Mercoledì 19 ottobre ore 10.30 - Salone Bottiglieri
158 idee in comune
lun 17 ott, 2016

158 idee…in Comune hanno 100!

In arrivo l’avviso pubblico che promuove la cultura del dono.

Sarà pubblicato, giovedì 20 ottobre, sul sito della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus (www.fondazionecomunitasalernitana.it) e sul sito della Provincia di Salerno (http://trasparenza.provincia.salerno.it/pagina639_bandi-di-concorso.html), l’avviso pubblico “158 idee…in Comune hanno 100!”. Con questo avviso, la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, in collaborazione con la Provincia di Salerno, già tra i propri soggetti fondatori, si rivolge ai 158 Comuni della Provincia di Salerno con i seguenti obiettivi:

- promuovere la cultura del dono;

-  incrementare la conoscenza della Fondazione e delle sue attività, come intermediario filantropico e strumento per la realizzazione di progetti di utilità sociale e culturali nell’intero territorio salernitano;

-  realizzare piccoli progetti di utilità sociale, individuando un destinatario delle risorse finanziarie messe a disposizione su questo avviso;

-  fornire a tutti i comuni che aderiranno la conoscenza di nuovi ed innovativi strumenti di reperimento delle risorse.

Lo scopo è far sì che l’attività erogativa della Fondazione abbia una ricaduta per così dire a cascata, ovvero di amplificazione massima dei benefici rispetto al numero dei destinatari. Per queste ragioni il contributo erogato sarà di duplice natura.

1. Tra tutte le manifestazioni di interesse pervenute ne verrà selezionata una, scelta a sorte, con estrazione pubblica presso il Palazzo della Provincia, alla quale sarà destinato un contributo del valore massimo di 2.000 euro per la realizzazione di un progetto secondo le modalità illustrate nel avviso.

2. A tutti i partecipanti la Fondazione, sempre in collaborazione con la Provincia di Salerno, offrirà un seminario gratuito della durata di 8 ore dal titolo Fundraising per gli Enti pubblici. Il corso, rivolto ad un massimo di due amministratori per Comune, è finalizzato a trasferire conoscenze sulle modalità e gli strumenti di raccolta fondi per gli ambiti di interesse delle Pubbliche Amministrazioni.