Alternanza Scuola-Lavoro del Besta Gloriosi di Battipaglia a Palazzo S. Agostino
foto besta gloriosi
ven 10 feb, 2017

Lunedì 6 febbraio, sei studenti dell’Istituto “Besta Gloriosi” di Battipaglia, hanno iniziato un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro presso gli uffici della Provincia di Salerno di Palazzo S. Agostino, con lo scopo di consentire esperienze di conoscenza e confronto fra la scuola e il mondo del lavoro. I ragazzi sono allievi della quarta A-SIA (Sistemi Informativi Aziendali) che rappresenta l’indirizzo informatico dell’Istituto. Gli altri due indirizzi sono Amministrazione Finanza e Marketing e Relazioni Internazionali.

Il progetto prevede uno stage di 54 ore complessive per ciascun alunno, nelle quali gli studenti affiancano il personale della Provincia di Salerno, nella fattispecie nel Servizio URP e Comunicazione Istituzionale del Settore Presidenza. I ragazzi coinvolti in questo progetto sono: Annunziata Andrea, Balba Massimo, Cappetta Giovanni, Carbone Ciro, Del Tufo Martina, Vece Chiara e il referente scolastico è la Prof.ssa Angela Troisi, secondo la convenzione siglata dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Silvana D’Aiutolo, e dal Presidente della Provincia di Salerno, Dott. Giuseppe Canfora.

“Tale esperienza – ha dichiarato il Presidente Canfora - costituisce sicuramente un valido momento formativo e di orientamento rispetto alle scelte che dovranno compiere gli studenti subito dopo la maturità. Ho accolto positivamente la proposta dell’Istituto Besta Gloriosi di Battipaglia, perché considero importante favorire l’incontro fra ambito scolastico e mercato del lavoro. I nostri giovani hanno bisogno di nuove opportunità e nuova fiducia per il loro futuro”.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino