Incontro a Palazzo Sant'Agostino sulla sicurezza stradale
mer 22 feb, 2017

Incontro ieri mattina, a Palazzo Sant'Agostino, tra il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il dirigente del settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi, il consigliere politico del presidente in materia di sicurezza stradale, Maria Rosaria Vitiello, e il presidente dell'associazione 'Life' per la sicurezza stradale, Daniele Campanelli. Al centro della discussione, la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale 'Per le strade della vita' promossa dalla Provincia di Salerno. Un progetto di educazione stradale e prevenzione avviato in stretta collaborazione con il Premio Nazionale per la sicurezza stradale “Christian Campanelli” aperto a chi in Italia si è distinto in ambito di sicurezza stradale e che intende valorizzare l’operato di cittadini, volontari, forze dell’ordine, enti pubblici, associazioni che ogni giorno lavorano per assicurare la sicurezza sulle strade e quanti contribuiscono alla riduzione del numero di morti sull’asfalto. La Provincia, che riconosce il patrocinio morale al premio fin dal primo anno, da quest'anno garantirà la presenza di un rappresentante dell'Ente tra i membri della giuria. Il premio è indirizzato a coloro che sul territorio nazionale operano, o hanno operato, nel campo della sicurezza stradale e che si sono distinti con azioni incisive.
L'incontro tra il presidente Canfora e Daniele Campanelli è l'inizio di un percorso di collaborazione sul tema della sicurezza stradale.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino