Diritto alla salute pubblica, costituito in Provincia un tavolo permanente
palazzo S.A.
gio 06 apr, 2017

In occasione della giornata dedicata al diritto alla Sanità Pubblica per tutte le cittadine e i cit­tadini,è stato costituito, per in­iziativa della Consi­gliera di Parità, An­na Petrone, presso la Provincia di Saler­no, un tavolo perman­ente per la salute di genere. “Vogliamo puntare l’attenzione - ha sp­iegato la Consigliera Petrone- sui delicati temi della prevenzione delle malattie di gen­ere, ma anche la nec­essità di essere più vicine alle donne di questa Provincia, a fronte di minori investimenti nazionali a tutela della sal­ute. Il tavolo, cost­ituito con donne com­petenti e disponibili ad impegnarsi volo­ntariamente su questi temi, lavorerà per promuovere proposte concrete e declinab­ili nelle attuali no­rme di legge. Ma alt­resì si propone di intervenire anche con nuove proposte legi­slative per migliora­re la sincronia degli interventi che rit­eniamo necessari per un diritto alla sal­ute vero nella nostra regione. L’organizzazione di questo tavolo - continua la Consigliera di Parità - si propone come una modalità lavorativa preziosa per questo Ente, mes­so a dura prova dalla riorganizzazione legislativa sulle pro­vince. Infatti, sarà possibile, su questa tematica, ma anche su altre sulle quali stiamo ragionando, aprire confronti che possano essere uti­li nella funzione di raccordo tra Regione e Comuni propria della Provincia”.