A Palazzo Sant'Agostino, mercoledì 12 luglio, la firma del protocollo d'intesa tra Provincia di Salerno, Enti, Associazioni e primi Comuni coinvolti sul tema della sicurezza stradale.
Presidente Canfora
lun 10 lug, 2017

Nella giornata di mercoledì 12 luglio, alle ore 12.00, presso la sede della Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, Sala Giunta, sarà sottoscritto il protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale dal Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, Sindaco del Comune di Sarno, dal Vicepresidente della Provincia Luca Cerretani, unitamente al Presidente dell’ACI Salerno, Giancarlo Ionta, ai Presidenti degli Ordini degli Avvocati e dei Medici di Salerno, Americo Montera e Giovanni D’Angelo, al Presidente dell’associazione Life, Daniele Campanelli, al Coordinatore dell’associazione Sal.P.O., Francesco Giuseppe Palumbo, all’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno Mariarita Giordano e ai Sindaci e/o amministratori dei primi Comuni della Provincia di Salerno, tra area nord e sud del territorio provinciale: Agropoli, Cava de' Tirreni, Centola, Padula, San Valentino Torio e Sarno.
Il protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale è parte integrante della campagna di sensibilizzazione “Per le strade della vita” promossa dalla Provincia di Salerno per l’educazione e la salvaguardia della sicurezza stradale.
L’obiettivo della campagna è di rendere i cittadini della provincia di Salerno agenti del cambiamento della comunità, responsabilizzandoli per contribuire a creare una cultura della sicurezza stradale volta a proteggere e conservare il valore della vita. Con la predetta sottoscrizione, la Provincia di Salerno, gli Enti, i Comuni e le Associazioni si impegnano ad attuare sinergie utili ad incrementare la diffusione di un’etica della sicurezza stradale, con attività di sensibilizzazione dei cittadini, e a concorrere alla promozione di una informazione ed educazione preventiva – grazie al coinvolgimento delle scuole e delle Forze dell’Ordine locali - sui rischi e sul rispetto delle regole legate alla sicurezza stradale.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino