Provincia di Salerno

A Palazzo Sant'Agostino, mercoledì 12 luglio, la firma del protocollo d'intesa tra Provincia di Salerno, Enti, Associazioni e primi Comuni coinvolti sul tema della sicurezza stradale.

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » A Palazzo Sant'Agostino, mercoledì 12 luglio, la firma del protocollo d'intesa tra Provincia di Salerno, Enti, Associazioni e primi Comuni coinvolti sul tema della sicurezza stradale.
Icona menu
A Palazzo Sant'Agostino, mercoledì 12 luglio, la firma del protocollo d'intesa tra Provincia di Salerno, Enti, Associazioni e primi Comuni coinvolti sul tema della sicurezza stradale.
lun 10 lug, 2017
Presidente Canfora

Nella giornata di mercoledì 12 luglio, alle ore 12.00, presso la sede della Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, Sala Giunta, sarà sottoscritto il protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale dal Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, Sindaco del Comune di Sarno, dal Vicepresidente della Provincia Luca Cerretani, unitamente al Presidente dell’ACI Salerno, Giancarlo Ionta, ai Presidenti degli Ordini degli Avvocati e dei Medici di Salerno, Americo Montera e Giovanni D’Angelo, al Presidente dell’associazione Life, Daniele Campanelli, al Coordinatore dell’associazione Sal.P.O., Francesco Giuseppe Palumbo, all’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno Mariarita Giordano e ai Sindaci e/o amministratori dei primi Comuni della Provincia di Salerno, tra area nord e sud del territorio provinciale: Agropoli, Cava de' Tirreni, Centola, Padula, San Valentino Torio e Sarno.
Il protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale è parte integrante della campagna di sensibilizzazione “Per le strade della vita” promossa dalla Provincia di Salerno per l’educazione e la salvaguardia della sicurezza stradale.
L’obiettivo della campagna è di rendere i cittadini della provincia di Salerno agenti del cambiamento della comunità, responsabilizzandoli per contribuire a creare una cultura della sicurezza stradale volta a proteggere e conservare il valore della vita. Con la predetta sottoscrizione, la Provincia di Salerno, gli Enti, i Comuni e le Associazioni si impegnano ad attuare sinergie utili ad incrementare la diffusione di un’etica della sicurezza stradale, con attività di sensibilizzazione dei cittadini, e a concorrere alla promozione di una informazione ed educazione preventiva – grazie al coinvolgimento delle scuole e delle Forze dell’Ordine locali - sui rischi e sul rispetto delle regole legate alla sicurezza stradale.



 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

riapertura fondovalle calore
19-07-2017
Al via i lavori del primo stralcio per il completamento della ....
osservatorio
19-07-2017
Provincia di Salerno: nasce un Osservatorio Provinciale per la ....
fondovalle calore
17-07-2017
Martedì 18 luglio, alle 10.00, a Castelcivita, si terrà ....
emergenza incendi e operai idraulico-forestali
12-07-2017
Senza soluzione di continuità da oltre una settimana i ....
CANFORA E STRADE
07-07-2017
Si lavora in Provincia sul fronte della manutenzione delle strade ....
Presidente Canfora
30-06-2017
“25 province italiane sono vicine al fallimento, ma nonostante ....
canfora presidente
22-06-2017
In merito allo spostamento del masso presente sulla carreggiata ....

Eventi correlati

Dal 02-07-2016
al 29-07-2016
Entro le ore 12,00 del 15 maggio 2016 è possibile iscriversi e parteciapre alla chiamata alle Arti per la selezione di opere artistiche nell'ambito del progetto Beauty_Full, iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere ideato
Dal 04-03-2016
al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it