Provincia di Salerno

Primo incontro della Consigliera di Parità della provincia di Salerno con le Organizzazioni Sindacali territoriali.

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Primo incontro della Consigliera di Parità della provincia di Salerno con le Organizzazioni Sindacali territoriali.
Icona menu
Primo incontro della Consigliera di Parità della provincia di Salerno con le Organizzazioni Sindacali territoriali.
mer 19 lug, 2017
consigliera parità


Si è svolto lunedì 17 luglio, nella sede di Palazzo Sant’Agostino, il primo incontro della Consigliera di Parità della provincia di Salerno con le Organizzazioni Sindacali territoriali.
Al tavolo istituzionale hanno partecipato: la Consigliera di Parità provinciale, Dott.ssa Anna Petrone e la Consigliera di Parità regionale, dott.ssa Domenica Maria Lomazzo, per le Organizzazioni Sindacali Giuseppe Baldassarre - UST CISL, Franco Bisogno – UGL UTL, Mariarosaria Mazzotta – CGIL, Sabina Sinisi UIL CST.
La riunione ha avuto l’obbiettivo di saldare tra le parti una sinergia di intenti per avviare un percorso condiviso e coordinato di conoscenze sulle discriminazioni nel mondo del lavoro e per favorire la piena applicazione della legislazione in materia di parità e di pari opportunità tra donna e uomo sul territorio.
Tra gli intenti è emerso, innanzitutto, il tema del momento che investe le condizioni di lavoro nel Settore Agroalimentare e Conserviero che sta avviando circa 20.000 lavoratrici stagionali e quello della prevenzione di ogni forma di disparità con una forte campagna di sensibilizzazione e di formazione al contrasto delle discriminazioni nelle scuole, che dovrà coinvolgere studenti, insegnanti e famiglie. Temi di una rilevanza assoluta e quotidiana.
E’ stata, inoltre, pienamente riconosciuta la necessità di fare rete e di interfacciarsi per capire, di volta in volta, quali bisogni emergono e quali problemi affrontare perché solo una conoscenza attenta e profonda delle realtà del territorio, delle comunità, dei lavoratori, dei giovani può consentire di elaborare strategie e formulare soluzioni che saranno capaci di limitare questi crescenti problemi.
Sono state poste, infine, le basi per la stipula di un protocollo d’intesa tra l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Salerno e tutte le Organizzazioni Sindacali di Salerno.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

illuminarte
12-12-2017
L'inaugurazione si terrà oggi, alle ore 17.00, a Palazzo ....
s.agostino
30-11-2017
Legge 150 e uffici stampa: opportunità di lavoro per i ....
dante alighieri
29-11-2017
Da oggi e fino al 1 Dicembre si terrà la III Edizione ....
mostra giovani e forti
24-11-2017
Si è inaugurata questa mattina, presso il Salone Bottiglieri ....
palazzo della provincia
23-11-2017
La neo associazione De jure condendo, con il patrocinio morale ....
locandina erano giovani e forti
23-11-2017
Il 24 novembre, alle ore 10.30, presso il Salone Bottiglieri ....
GINNASTICA SALERNO PREMIATA DA cANFORA
22-11-2017
L’ASD Ginnastica Artistica Salerno, che per la prima volta ....
GINNASTICA SALERNO
21-11-2017
L’ASD Ginnastica Artistica Salerno, che per la prima volta ....

Eventi correlati

Dal 02-07-2016
al 29-07-2016
Entro le ore 12,00 del 15 maggio 2016 è possibile iscriversi e parteciapre alla chiamata alle Arti per la selezione di opere artistiche nell'ambito del progetto Beauty_Full, iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere ideato
Dal 04-03-2016
al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it