Oggi si celebra la Giornata del Sacrificio e del Lavoro Italiano nel Mondo
marcinelle
mar 08 ago, 2017

L'8 agosto si celebra la "Giornata del Sacrificio e del Lavoro Italiano nel Mondo", istituita in memoria della tragedia mineraria di Marcinelle del 1956, per il riconoscimento e la valorizzazione del lavoro e del sacrificio di tutti i nostri connazionali morti sul lavoro in patria ed all'estero.
E’ ricordato come il disastro di Marcinelle. Un incendio divampa nella miniera di carbone del Bois du Cazier. Una tragedia che in Belgio non ha precedenti e che causa la morte di 262 minatori, di cui 136 italiani. Intrappolati nella miniera senza via di scampo, i minatori vengono uccisi dalle esalazioni di gas.

Il Presidente Giuseppe Canfora e l'Amministrazione Provinciale

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno