Provincia, scongiurata emergenza ambientale
CANFORA E RIFIUTI
ven 11 ago, 2017

Grazie alla collaborazione tra la Provincia di Caserta e quella di Salerno, è stata scongiurata una vera e propria emergenza ambientale, in materia di rifiuti, prevedendo lo smaltimento della frazione umida presso la discarica casertana di S.Tammaro, senza ulteriori passaggi presso il TMB di Battipaglia, perché ha un impatto ambientale più rilevante rispetto alla frazione secca.
"Mi dispiace rilevare che il Comune di Battipaglia non abbia colto la difficile scelta operata, a tutela dei cittadini - dichiara il Presidente Giuseppe Canfora -. Spero che le motivazioni non siano di colore politico. La Provincia ha fatto il proprio dovere. Siamo contenti di aver evitato con questa mossa strategica l'accumularsi di rifiuti nelle strade con il pericolo di gravi emergenze sanitarie".