Provincia di Salerno: finanziati i lavori su via Zeccagnuolo. E si procede anche per via Gramsci a San Marzano sul Sarno
lavori SP384
gio 31 ago, 2017

Grazie all' impegno del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, e dell' intera Amministrazione Provinciale nonché del Settore Viabilità della Provincia di Salerno, sono state avviate le procedure amministrative per realizzare i lavori sulla SP 384 (Via Zeccagnuolo) a cavallo tra i comuni di Pagani, Nocera Inferiore e San Valentino Torio. E' di circa 52 mila euro l'importo oggi stesso finanziato per sistemare i tratti più dissestati di questa importante arteria provinciale.
Progetto già redatto alcuni mesi or sono e che era nell' elenco delle priorità dell' Amministrazione Provinciale, in attesa di essere finanziato secondo l'ordine stabilito dal programma in uso al Settore Viabilità.
Si tratta di un primo intervento di messa in sicurezza. Si sta già procedendo a redigere un'altra perizia per sistemare anche i guardrail e ulteriori tratti di manto stradale.
Si procede anche per Via Gramsci a San Marzano sul Sarno per completare, tramite un altro intervento che si aggiunge a quello già realizzato qualche mese fa, anche l'altro tratto dissestato che appartiene sempre alla ex SS 367/a.
Entro l'inizio della prossima settimana sarà assegnato il CIG all'intervento e posto il visto di copertura finanziaria sul progetto che la Provincia ha realizzato proprio in queste settimane.
Inizieranno a giorni i lavori sulla SP 2 nei Comuni di Corbara e Sant' Egidio del Monte Albino.
Si sta stipulando il contratto con la ditta che si è aggiudicata l'appalto.
A giorni inizieranno anche i lavori sulla SP 280 e sulla SP 107 nel Comune di Roccapiemonte.
In questo caso si è solo in attesa del DURC dell'impresa che deve inviare l'INPS per determinare l'aggiudicazione dell'appalto ed organizzare i due cantieri.
In fase di rifinitura i lavori sulla SP 6 nei territori di San Valentino Torio e Nocera Inferiore, dove si sta procedendo a completare la segnaletica orizzontale e verticale.
Si sta procedendo, inoltre, a completare il progetto di sistemazione della EX SS 367/a per la zona sopraelevata che attraversa i Comuni di Sarno, San Valentino Torio e San Marzano Sul Sarno, che verrà finanziato con fondi regionali.
Perizie e progetti si faranno per Via Sarno/Palma a Sarno e Via Corallo a Pagani nella prossima settimana.