Consultazione Pubblica - procedura aperta per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018/2020
palazzo S.A.
mar 14 nov, 2017

Come noto, la legge n. 190 del 6 novembre 2012 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione") prevede che ogni Amministrazione pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, aggiornato annualmente.

La Provincia di Salerno con deliberazione di Consiglio provinciale n. 2 del 25 gennaio 2017 ha approvato il testo oggi in vigore, che può essere visionato al seguente indirizzo internet: https://trasparenza.provincia.salerno.it/archiviofile/provinciasalerno/C_P__2_2017.pdf.p7m.pdf

Gli aggiornamenti a tale atto dovranno essere approvati entro la data del 31 gennaio 2018, con l’adozione del Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2018/2020.

La Provincia di Salerno, al fine di rafforzare le azioni previste per prevenire e contrastare la il fenomeno corruttivo e di individuare best practices da sperimentare presso l’Ente, intende coinvolgere nell’aggiornamento del piano tutti gli stakeholders dell’Ente, raccogliendo a tal proposito idee e proposte di cittadini e associazioni.

I cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza.

È possibile, pertanto, inviare eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per
l’elaborazione del suddetto Piano, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 dicembre 2017 alla Segreteria Generale dell’Ente, mediante:
- consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo,
- posta certificata: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
- servizio postale (Provincia di Salerno – via Roma 104 – 84121 Salerno).
I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

Il Segretario provinciale
Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza
dott.ssa Carmela Cucca

Immagini correlate