Tavolo Provinciale per il Benessere dell'Infanzia e dell'adolescenza " ospite al Liceo scientifico "Francesco Severi" sentinella di legalità contro il bullismo e cyberbullismo
FOTO BULLISMO
gio 15 feb, 2018

Continuano le iniziative da parte dei Licei della Provincia di Salerno contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa mattina si è svolto un interessante convegno presso il Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno con i componenti del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e dell’adolescenza” .

Ai saluti istituzionali del Dirigente scolastico Barbara Figliolia, è seguito l’intervento della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche e membro del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e l’adolescenza”, che ha portato i saluti istituzionali e ha introdotto l’argomento. A seguire sono intervenuti Pasquale Errico, Questore di Salerno, Rosa Maria Zampetti, Dirigente settore adolescenza ASL Salerno, Aldo Diavoletto (Psichiatria infanzia e adolescenza del Dipartimento Salute mentale ASL Salerno), Gerardo Piccirillo, Pentester relatore Gdl, che ha illustrato alla platea giovanile le tecniche per la tutela della sicurezza e della privacy in rete, Maria D’Anna, Avvocato dell''Associazione “De iure condendo”. Ha concluso i lavori del seminario, dopo un interessante dibattito con gli studenti, il Giudice Pasquale Andria, Presidente delTribunale per i minori e le famiglie di Salerno.
Ha moderato l’incontro Ornella Mannino, Referente Prevenzione e Contrasto al bullismo e al cyberbullismo del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino