Provincia di Salerno

Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Per le strade della vita"

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Per le strade della vita"
Icona menu
Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Per le strade della vita"
lun 19 feb, 2018
per le strade della vita

Prosegue la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale della Provincia di Salerno "Per le strade della vita". L’obiettivo è quello di mantenere alto il livello di attenzione, aumentando al contempo l’informazione diretta all’opinione pubblica sui rischi connessi all’uso dei veicoli e sull’importanza del rispetto delle norme del Codice della strada, promuovendo un cambiamento culturale, prevenendo nelle comunità del territorio l'incidentalità stradale, e puntando al rispetto di ogni singolo utente della strada. Informare e formare i giovani nelle scuole è la premessa della campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Salerno, stimolando la comunità del territorio provinciale salernitano alla prevenzione di incidenti stradali legati ai comportamenti a rischio, affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano e rispettoso.

Oggi e domani, martedì 20 febbraio 2018, alle ore 10.15, è in programma un incontro con gli studenti del biennio del Liceo Scientifico Genoino di Cava dè Tirreni. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco e Consigliere Provinciale Vincenzo Servalli e del Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, si darà voce al Dirigente Scolastico Maria Olmina D'Arienzo, al Consigliere Politico con Delega alla Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello e all'esperienza tecnica e didattica in materia di sicurezza sulle strade della Polizia Provinciale. Il Maresciallo Gerardo Vernacchio e gli agenti illustreranno agli studenti il comportamento corretto e rispettoso delle norme del Codice della Strada.

Con l'incontro al Liceo Genoino del Comune di Cava dè Tirreni - il cui Sindaco Servalli ha già firmato il protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale proposto dalla Provincia di Salerno ai Comuni del territorio provinciale - prosegue incessantemente l’impegno della Provincia di Salerno per la formazione e l'informazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il progetto sulla sicurezza stradale proseguirà al Liceo Scientifico Severi di Salerno per promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza sulla strada e della legalità. L’incontro avrà luogo venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Severi, alle 11.30. A fare gli onori di casa sarà la Dirigente Scolastica Barbara Figliolia. A seguire, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, del Presidente del Consiglio Comunale di Salerno, Alessandro Ferrara e dell'Assessore alle Politiche Giovanili e all'Innovazione Mariarita Giordano. Per il corso di formazione agli studenti sulla sicurezza stradale, interverranno il Consigliere Politico con Delega alla Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello e il Tenente Bartolo Taglietti, del Comando Provinciale dei Carabinieri. La Provincia di Salerno si sta impegnando attivamente in questo progetto che mira ad una maturazione culturale degli utenti della strada, a partire dai giovani.
 

Leggi la locandina Liceo Genoino

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

CONI onorificenze
07-12-2018
La Delegazione Provinciale CONI di Salerno ha organizzato presso ....
per le strade della vita AMALFI
06-12-2018
L’applauso degli studenti e i saluti del presidente del ....
per le strade della vita AMALFI
06-12-2018
L’applauso degli studenti e i saluti del presidente del ....
SCUOLA
04-12-2018
Prosegue l’attività di messa in sicurezza degli ....
antincendio
03-12-2018
Con decreto del Presidente Michele Strianese, n 151 del 30 novembre ....

Eventi correlati

Dal 02-07-2016
al 29-07-2016
Entro le ore 12,00 del 15 maggio 2016 è possibile iscriversi e parteciapre alla chiamata alle Arti per la selezione di opere artistiche nell'ambito del progetto Beauty_Full, iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere ideato
Dal 04-03-2016
al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it