Festa della donna
festa della donna mimosa
mar 06 mar, 2018

Due importanti eventi per le donne e con le donne si terranno presso il Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno l’8 Marzo e il 9 Marzo in occasione della festa internazionale della donna.
L’8 Marzo sarà inaugurata una mostra collettiva di artiste e molte donne del mondo delle professioni porteranno la loro testimonianza, un momento importante per un confronto su quanto è stato fatto e quanto c’è ancora da fare, tra le relatrici Anna Petrone, consigliera di parità della Provincia di Salerno, Domenica Marianna Lomazzo, consigliera di parità regionale, e tante professioniste come Rosa Zampetti, Maria Rosaria Meo, Gabriella Ippolito, Paola Biato. La collettiva delle opere è a cura di Anna de Rosa.
Il 9 Marzo “ Un sorriso per Eva”, un evento per la promozione della prevenzione dei tumori al seno e all’utero con la partecipazione straordinaria via Skype da Philadelphia del Prof. Giordano. Ai saluti istituzionali del dott. Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, della prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente per le politiche culturali educative e scolastiche, della prof.ssa Eva Avossa, Vice Sindaco del Comune di Salerno e del dott. Giuseppe Pistolese, Presidente provinciale LILT, seguirà l’introduzione al convegno del dott. A. Santoriello, Responsabile servizio di Senologia Casa di cura “Prof. Dott. Luigi Cobellis” e della dott.ssa Clementina Savastano, Direttrice U.O.S.D. di Oncologia AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Vedi locandina 8 marzo

Vedi locandina 9 marzo