Sicurezza stradale, incontro questa mattina al Pacinotti di Scafati
per le strade della vita pacinotti
mar 13 mar, 2018

Gli studenti del biennio dell’ITI "Antonio Pacinotti" di Scafati, insieme agli agenti scelti della Polizia provinciale, sono stati gli indiscussi protagonisti nel segno dell’educazione civica e stradale.
Questo percorso ci fa crescere insieme! Ci rende migliori, sulla strada e nella vita!
Il progetto per le scuole sicure, con il protocollo d'intesa proposto ai Comuni del territorio provinciale, è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Per le strade della vita", promossa dalla Provincia di Salerno, dal suo Presidente Giuseppe Canfora e dalla Dott.ssa Maria Rosaria Vitiello, consigliere politico per la sicurezza stradale. Il progetto si pone come obiettivo quello di far aumentare negli studenti la conoscenza e il rispetto delle regole della circolazione e diffondere le buone pratiche e la cultura della sicurezza stradale, per acquisire una mobilità sicura.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino