Riunione delle Commissioni Pari Opportunità dei Comuni dell'Ambito S1
anna petrone
ven 04 mag, 2018

Ieri, Giovedì 3 maggio 2018, nell’Aula Consiliare di Palazzo S. Agostino, si è tenuto un incontro con le Commissioni Pari Opportunità dei Comuni dell’Ambito S1, convocato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Salerno, Dott.ssa Anna Petrone.

Alla riunione erano presenti Manuela Citarella, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Nocera Inferiore, Maria Stefania Riso, Assessore del Comune di Nocera Superiore, Annabella Ferrentino, Assessore del Comune di Roccapiemonte e Carmela Zuottolo Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di San Marzano sul Sarno.

"E’ il primo di una serie di incontri - ha spiegato Anna Petrone, Consigliera di Parità della Provincia di Salerno - per ascoltare le esigenze dei territori e per attivare percorsi di prevenzione e di protezione sulle pari opportunità e su modelli rispettosi dei rapporti tra i generi che condividono il rifiuto della forza e della violenza e che necessitano della volontà istituzionale di tutti gli enti coinvolti".

Tutti i partecipanti si sono espressi favorevolmente di rendere operativa una progettazione condivisa e la costruzione di un linguaggio comune dei bisogni di primaria importanza che permettano alle donne e ai minori, agli uomini e alle famiglie nella loro interezza di sentirsi veramente sorretti da una rete di professionisti esperti e non solo di volontari, di cui il territorio ha davvero bisogno.