Provincia di Salerno

Sarno, si è svolta questa mattina la cerimonia della posa della prima pietra della cittadella scolastica. Dopo vent'anni, partono finalmente i lavori.

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Sarno, si è svolta questa mattina la cerimonia della posa della prima pietra della cittadella scolastica. Dopo vent'anni, partono finalmente i lavori.
Icona menu
Sarno, si è svolta questa mattina la cerimonia della posa della prima pietra della cittadella scolastica. Dopo vent'anni, partono finalmente i lavori.
ven 18 mag, 2018
cittadel


" E' un nuovo inizio". E’ questo il messaggio del sindaco di Sarno e presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, alla cerimonia della posa della prima pietra della cittadella scolastica. Questa mattina, con una cerimonia sobria ma carica di significati, Canfora ha voluto ufficializzare l’apertura del cantiere del nuovo plesso che sorgerà nella zona di via Ticino (località Porcola), nell'ambito di quella che sarà una vera e propria cittadella scolastica. L'idea di realizzare una città della scuola a Sarno, affonda le radici nel lontano 1997, quando presidente della Provincia era #AlfonsoAndria. Un'opera fortemente sostenuta dal compianto Ing. Raffaele D'Angelo, all'epoca consigliere provinciale. Alla cerimonia erano presenti i figli Carmela, Antonio e Giulia.

"Si tratta di un grande progetto - ha detto il presidente Canfora - che vedrà la costruzione di un edificio nuovo, moderno e di ultima generazione. E' un’opera che sarà realizzata con fondi della Provincia. Si tratta di un importante primo passo per la nostra splendida città e per le future generazioni". Alla posa della prima pietra erano presenti l'onorevole Piero De Luca, l'ex presidente della Provincia Alfonso Andria, la Giunta comunale di Sarno insieme ai consiglieri comunali, il consigliere regionale Tommaso Amabile, il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, l'ingegnere Angelo Michele Lizio, responsabile unico del procedimento dell'opera. "Oggi è un giorno importante - ha dichiarato il presidente Canfora - perchè investire nella scuola significa investire nella cultura e nella conoscenza".


I lavori saranno eseguiti dal Consorzio Stabile Tekton s.c.a.r.l. di Napoli per un importo complessivo di 7 milioni di euro. La struttura è stata progettata dall'Ipostudio Architetti di Firenze.

"Dopo 20 anni finalmente partono i lavori per la realizzazione del primo lotto della cittadella scolastica - ha aggiunto il presidente Canfora - Per le caratteristiche e la conformazione dei luoghi, una volta completati i lavori, la destinazione naturale sarà il Profagri, unico istituto superiore della Campania ad avere un indirizzo di agricoltura autonomo, che può cogliere e dare risposte alla vocazione agricola di questo territorio. Finalmente una vera vocazione territoriale".

Foto   Foto1   Foto2   Foto3

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

autodicchiarazione impianti termici 2018-2019
15-10-2018
La Provincia di Salerno - Settore Ambiente ed Urbanistica, autorità ....
palazzo della provincia
11-10-2018
Il messaggio del rispetto dell’ambiente e della cura del ....
riapre sp2
09-10-2018
Con ordinanza n.174 del 5 ottobre 2018, riapre la SP2, che unisce ....
provincia
09-10-2018
Parte da Eboli la II edizione della campagna di sensibilizzazione ....
autodicchiarazione impianti termici 2018-2019
04-10-2018
La Provincia di Salerno - Settore Ambiente ed Urbanistica, autorità ....
dimensionamento scuola
03-10-2018
Si è tenuta questa mattina, alla presenza del Presidente ....
palazzo della provincia
28-09-2018
Continua la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ....
autodicchiarazione impianti termici 2018-2019
27-09-2018
La Provincia di Salerno - Settore Ambiente ed Urbanistica, autorità ....

Eventi correlati

Dal 04-03-2016
al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
Data: 01-03-2014
Sabato 1 marzo alle ore 18.30, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, si terrà la presentazione de "L'Arco di Pietra", libro di Maria Monica Martino edito dalla Fondazione Luzi.
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it