Pubblicato l'avviso per la consultazione pubblica per aggiornamento del PTPCT 2019/2021
provincia
lun 01 ott, 2018

Agli stakeholders della Provincia di Salerno
a mezzo pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente

Ai Sindaci e ai Segretari Generali dei Comuni

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Secondari Superiori di secondo grado

Agli Ordini professionali

Alle società di costruzione e di trasporto

Alle associazioni/enti culturali e per le Pari opportunità

Alle OO.SS. e alla RSU aziendale

Alle Associazioni dei Consumatori - CNCU

Alle società/enti/associazioni partecipate della Provincia di Salerno

Loro Sedi

Oggetto: Consultazione Pubblica - procedura aperta per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2019/2021

Come noto, la legge n. 190 del 6 novembre 2012 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione") prevede che ogni Amministrazione pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, aggiornato annualmente.
La Provincia di Salerno con deliberazione di Consiglio provinciale n. 7 del 31 gennaio 2018 ha approvato il testo oggi in vigore, che può essere visionato al seguente indirizzo internet: https://trasparenza.provincia.salerno.it/archiviofile/provinciasalerno/Deliberazione_C.p._n.7_18.pdf
Gli aggiornamenti a tale atto dovranno essere approvati dal Consiglio Provinciale entro la data del 31 gennaio 2019, con l’adozione del Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019/2021.
La Provincia di Salerno, al fine di rafforzare le azioni previste per prevenire e contrastare il fenomeno corruttivo e di individuare best practices da sperimentare presso l’Ente, intende coinvolgere nell’aggiornamento del Piano tutti gli stakeholders dell’Ente, raccogliendo a tal proposito idee e proposte di cittadini e di associazioni del territorio.
I cittadini e tutte le associazioni, o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi (Ordini professionali, etc.), possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza.
È possibile, pertanto, inviare eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per l’elaborazione del suddetto Piano, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 novembre 2018 alla Segreteria Generale dell’Ente, mediante:

- consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo
- posta certificata: archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
- servizio postale (Provincia di Salerno – via Roma 104 – 84121 Salerno).
- email: supportoanticorruzione@provincia.salerno.it
I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

IL SEGRETARIO GENERALE – RPCT
Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza
dott.ssa Carmela Cucca

03-03-2014