Firmato protocollo d'intesa tra Provincia di Salerno, Consorzio ASI e Comune di Cava de' Tirreni
protocollo intesa provincia asi e cava
mer 31 ott, 2018

Firmato ieri presso la Presidenza della Provincia a Palazzo Sant'Agostino, il Protocollo d’Intesa tra Provincia di Salerno, Comune di Cava de' Tirreni e Consorzio ASI.
L’accordo prevede la possibilità per il Comune metelliano di poter copianificare interventi di riqualificazione urbana nel perimetro dell’Area ASI e, nell’ambito della redazione del nuovo PUC (Piano Urbanistico Comunale), perseguire specifici obiettivi di programmazione urbanistica.

Hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa, il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, il Presidente del Consorzio ASI, Antonio Visconti ed il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, accompagnato dall’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri e dal componente di Giunta ASI, Giuseppe Bisogno.

“Sono pienamente soddisfatto – ha dichiarato il Presidente Canfora – per questa operazione che permette di riqualificare i nostri territori. Il Comune di Cava de’ Tirreni e il Consorzio ASI riconoscono la Provincia di Salerno come Ente Coordinatore per la copianificazione dell’area di fondovalle ricompresa nel perimetro ASI, nonchè per la predisposizione della proposta di protocollo di intesa al fine di regolare i rapporti istituzionali e progettuali. Ringrazio i tecnici che hanno lavorato a questo progetto, l’architetto Nicola Vitolo, responsabile dell'attuazione del presente Protocollo con funzione di Coordinatore per la copianificazione, l’ing. Angelo Mascolo, responsabile per l’ASI e l’arch. Luigi Collazzo, responsabile per il Comune di Cava de’ Tirreni.”