Assemblea nazionale dei Presidenti delle Province d'Italia a Roma
gio 22 nov, 2018
Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, ha partecipato a Roma all'Assemblea Nazionale dei Presidenti delle Province d’Italia.
“L'UPI, cioè Unione delle Province d'Italia – afferma il Presidente Strianese - è l'Associazione che riunisce le 76 Province Italiane con lo scopo di far sentire la propria voce nei confronti delle Regioni e soprattutto del Governo Nazionale. Chiediamo più autonomia e sostegno economico per assicurare i servizi ai cittadini. Deliberate le richieste e le indicazioni da proporre al Governo per la Legge di Stabilità 2019, a partire dai fondi per strade e le scuole passando a quelli per l'ambiente e la pianificazione e lo sviluppo del territorio di area vasta. Siamo tra le Province più popolose ed estese d'Italia, ma anche tra le piu' belle e quindi il nostro impegno non dovrà mai mancare”
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
Lunedì 24 febbraio, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, alle ore 11, conferenza stampa di presentazione della kermesse "I Migliori vini Campania- Paestum Wine Festival"