Progetto Agriland Cilento World - 2° incontro tavolo tecnico
lun 03 dic, 2018

Presso la sala presidenza della Provincia di Salerno, si è tenuto il secondo incontro del tavolo tecnico volto ad avviare e verificare un potenziale percorso tecnico/procedurale e istituzionale per la realizzazione del Progetto Agriland Cilento World.

In rappresentanza della Provincia di Salerno erano presenti il consigliere Carmelo Stanziola, delegato dal Presidente Michele Strianese, e il funzionario della Provincia, Nicola Vitolo. Con loro il rappresentante della Regione Campania, Giovanni De Sio, il Sindaco del Comune di Lustra, Giuseppe Castellano e con lui il tecnico comunale Francesco Lucibello. Per la Camera di Commercio di Salerno, Fabrizio Pagano, per il GAL Casacastra, Carmine Farnetano e il Presidente Regionale dei Distretti Turistici della Campania, Vincenzo Marrazzo.

“La natura strategica del progetto - ha dichiarato il Presidente Strianese - potrebbe valorizzare i territori cilentani attraverso la creazione di un vero e proprio polo di eccellenza ambientale e culturale. E stamattina durante i lavori del tavolo tecnico, tutte le Amministrazioni coinvolte hanno dato la propria disponibilità di massima a sostenere ogni azione volta al buon esito della realizzazione del progetto. Sono state analizzate inoltre possibili fonti di finanziamento - regionali ed europee - e probabilmente la procedura da intraprendere sarà quella dell’Accordo di Programma tra i soggetti partecipanti”