Lavori di realizzazione della variante e messa in sicurezza della SP 360 (via Vitale) Comune di Cava de' Tirreni
LAVORI STRADE PROVINCIALI
lun 10 dic, 2018

Qui di seguito una breve sintesi relativa allo stato dei lavori di messa insicurezza della SP 360 (via Vitale) – Comune di Cava de’ Tirreni (SA). Con Determinazione Dirigenziale del Settore Urbanistica, Governo del Territorio e Gare n 81/RI del 21/11/2013 (RG/.n 5414 del 27/01/2014) veniva disposta l’aggiudicazione definitiva dei “Lavori di variante e messa in sicurezza della S.P.360 (via Vitale) - Comune di Cava de’ Tirreni”. I Lavori venivano consegnati sotto riserva di legge in data 07.01.14 e il contratto veniva formalizzato giusto repertorio n. 3594 del 05/03/2014, registrato a Salerno al n. 2227 del registro Serie del 10/03/2014. I lavori sono stati lungamente sospesi per vari inconvenienti tecnici, amministrativi e contabili, tra cui interferenze della linea Enel di MT il cui spostamento era vincolato alla presa in carico (in proprietà) da parte di Enel della cabina di trasformazione appositamente prevista nell’ambito dei lavori. Oltre alla presa in carico che poteva essere attuata solo a conclusione delle procedure espropriative e accatastamento della cabina stessa effettivamente definite in data 20/02/2018.

“Il 7 settembre 2018 veniva sottoscritto tra la Provincia di Salerno e l’Enel apposito contratto di concessione in uso a titolo gratuito della cabina a seguito del quale l’Enel si attivava per completare i lavori di competenza a conclusione dei quali è stato possibile riprendere i lavori dell’opera. Da parte mia e del Consigliere provinciale Vincenzo Servalli, delegato ai lavori pubblici, nonché Sindaco di Cava de’ Tirreni, c’è il preciso impegno di portare questo intervento a compimento nel giro di poche settimane” dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese.

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno
03-02-2014