La Regione Campania finanzia oltre tre milioni per gli interventi di adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici della Provincia di Salerno
SCUOLA
mer 12 dic, 2018

Finanziati dalla Regione Campania gli Enti locali con contributi straordinari destinati agli interventi per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici. Lo stabilisce il decreto 1539 del 10 dicembre 2018 della Giunta Reginale della Campania che accoglie 45 dei 63 progetti di fattibilità tecnica ed economica di messa a norma antincendio approvati dalla Provincia di Salerno, su proposta del Settore Patrimonio ed Edilizia scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con decreto del Presidente Strianese, n 151 del 30 novembre us., ai fini della candidatura all’Avviso pubblico della Regione Campania.

“Abbiamo deciso di partecipare all’avviso pubblico della Regione Campania - dichiara il Presidente Michele Strianese - e ancora una volta la Regione ci sostiene. Vengono finanziati ben 45 progetti di fattibilità tecnica ed economica di messa a norma antincendio su 63 complessivamente presentati dalla Provincia di Salerno, per un totale di € 3.137.337,43 che ricadono sul nostro territorio. La nostra attività di programmazione è stata premiata. Fra le Province Campane abbiamo candidato il maggior numero di interventi e quindi è rilevante il riconoscimento in termini di finanziamento. In merito ai 18 interventi per ora non finanziati, sono comunque istanze ammissibili. La Regione Campania infatti si è impegnata a mettere altre risorse economiche per sostenere questi ulteriori progetti. È doveroso ringraziare il Presidente della Regione Campania, l’on. Vincenzo De Luca, e l’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica, Lucia Fortini, per l’attenzione dedicata a tutta la nostra provincia. Il nostro bilancio non ci permetterebbe di mettere in sicurezza i nostri studenti e insegnanti, tutto il personale non docente e le famiglie, fattore, questo, per noi prioritario nell’attività dell’Ente Provincia. Il sostengo prezioso della Regione invece ci consente di provvedere all’adeguamento normativo degli immobili con lavori finalizzati alla riduzione del rischio incendi, andando incontro alle numerose segnalazioni e richieste da parte dei dirigenti scolastici”

Qui di seguito l’elenco dei progetti finanziati fra quelli proposti dalla Provincia di Salerno. Per ogni istituto scolastico sono stati stanziati 70.000,00 euro:
1. Liceo Scientifico Statale “Gallotta” di Eboli
44. Liceo Scientifico Statale “F. Severi” di Salerno
45. Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino