Finanziamenti per l'Agro Nocerino Sarnese da parte di Regione e Provincia
ven 14 dic, 2018

“La Regione Campania guidata dal Presidente on. VINCENZO DE LUCA, ha fortemente finanziato L' AGRO NOCERINO SARNESE per la messa in sicurezza ed il restyling delle strade principali. I finanziamenti sono arrivati a tutti i Comuni che hanno avuto milioni e milioni di euro sia per il restayling urbano delle strade, ma anche per la realizzazione delle urbanizzazioni delle aree PIP (Piani di Insediamenti Produttivi). Precisamente parlo dei Comuni di Nocera Inferiore, Sarno, Scafati, Pagani, Angri, Sant'Egidio Del Monte Albino, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Nocera Superiore, Siano, Castel San Giorgio.
Inoltre altri 3 milioni di euro sono stati stanziati per la SP 2 Valico di Chiunzi in Comune di Corbara, Sant' Egidio, Tramonti e Maiori. Cose che non si vedevano da anni ed anni” così dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, l’ingegnere Michele Strianese.

Altri finanziamenti sono arrivati, sempre dalla Regione Campania per l'abbattimento e la ricostruzione degli Istituti Scolastici: 7 milioni circa per l' abbattimento e la ricostruzione di un edificio scolastico a Nocera Inferiore (Scuola di CapoCasale), uno a Sant' Egidio del Monte Albino ed un altro ad Angri (Scuola Galvani).

“Con decreto del 10 Dicembre 2018, inoltre – continua il Presidente Strianese - altri finanziamenti da 70.000 euro cadauno sono stati assegnati ai tanti edifici scolastici dell'Agro, oltre che di tutto il territorio provinciale, per l'adeguamento alla normativa antincendio: sono stati finanziati 3 ad Angri, 3 a Sarno, 1 a Pagani, 2 a Nocera Inferiore e poi a Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Siano.
La Provincia di Salerno ha inoltre finanziato interventi di messa in sicurezza per 400.000 euro per tutti gli Istituti Scolastici dell'Agro Npcerino Sarnese e circa 215.000 € per il liceo Vico di Nocera Inferiore, 200.000 € per gli Istituti Sensale, Galizia e Pucci sempre a Nocera Inferiore.
Tra investimenti fatti e da fare sulle strade provinciali sono ricaduti negli ultimi due anni circa 2 milioni di euro. Solo qualche giorno va sono stati realizzati altri interventi di messa in sicurezza sulla SP 2 Valico di Chiunzi in territorio comunale di Corbara. Il mio impegno e di questa Amministrazione provinciale per le nostre comunità continua”

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino
dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica