Martedi letterari a palazzo S. Agostino discute sui vaccini con Giulio Tarro
martedì letterari con giulio tarro
mer 16 gen, 2019

“Ospitiamo sempre con piacere - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – gli ormai consueti incontri dei Martedì letterari. In particolare in questo appuntamento abbiamo avuto un relatore d’eccezione: Giulio Tarro, esimio professore premiato come miglior virologo lo scorso 15 dicembre a New York, che è venuto a discutere di vaccini, un tema particolarmente attuale e delicato”

Presso l’aula consiliare della Provincia di Salerno si è tenuto l’incontro “Giulio Tarro incontra la scuola” organizzato nell’ambito degli appuntamenti culturali dell’associazione Martedì Letterari. È intervenuto il noto virologo Giulio Tarro, che ha pubblicato ultimamente “10 cose da sapere sui vaccini" con New Compton Editore, aprendo così l’anno sociale-accademico dei Martedì Letterari organizzato in collaborazione con L'Ordine dei Medici, il Liceo Classico "Torquato Tasso" ed il Liceo Classico "Francesco De Sanctis".

Con lui, hanno portato i saluti Giovanna Scarsi, Presidente dei Martedì Letterari, e il Consigliere delegato dal Presidente Michele Strianese per le politiche culturali, educative e scolastiche della Provincia di Salerno, Mariarosaria Vitiello. Sono inoltre intervenuti Raffaele Andolfi, Docente di Scienze Naturali-Liceo Tasso, Cinzia Lucia Guida, Dirigente scolastico del Liceo Classico "Francesco De Sanctis", Gerardo Iuliano, neurologo, Anna Maria Grimaldi, Dirigente scolastico Scuole Elementari "Gennaro Barra", Giovanni D'Angelo, Presidente dell'Ordine dei Medici. Il dibattito con gli studenti è stato curato da Stefano Pignataro del Centro Giovani Martedì letterari.