Riapre i battenti la palestra sportiva del Convitto Nazionale Torquato Tasso
convitto nazionale
ven 18 gen, 2019

Oggi 18 gennaio 2019, alle ore 16.30, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dello storico impianto sportivo dedicato alla memoria del Rettore Antonio Buccellato. Al taglio del nastro presenzieranno Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, ed altre autorità, Claudio Naddeo, Rettore del Convitto Nazionale “T. Tasso”.

Concomitante alla cerimonia, è prevista la sottoscrizione della convenzione con l’associazione dilettantistica Salerno Basket 92 e la presentazione della nuova “Associazione Ex Allievi” del Convitto Nazionale. E infine sarà presentata l’offerta formativa delle scuole annesse al convitto e l’impianto organizzativo del semiconvitto e del convitto che, mediante la residenzialità, offre la possibilità a studenti della provincia e della regione di frequentare istituti salernitani.

“Dopo oltre un decennio di inattività, finalmente riusciamo a riaprire la palestra sportiva del Convitto Nazionale Statale Torquato Tasso. - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - La palestra, in passato è stata fucina di atleti e professionisti, e rappresenterà un importante centro di aggregazione per l’ampliamento dell’offerta formativa delle scuole annesse al Convitto, ma anche per tutto il territorio. Oggi, in questa occasione, prenderanno la parola illustri professionisti provenienti da diverse zone della regione, che hanno compiuto la loro formazione scolastica tra le mura del Convitto di Salerno”