La campagna ‘Per le strade della vita' fa tappa a Giffoni Valle Piana
per le strade della vita a giffoni
lun 21 gen, 2019

‘Per le strade della vita’, campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Salerno e dal Presidente Michele Strianese, incontra gli studenti dell’ITE Giffoni Valle Piana.

Due appuntamenti successivi, prima con gli allievi del biennio e di seguito con quelli del triennio dell’Istituto Tecnico, sede distaccata del Liceo Scientifico di Montecorvino Rovella, a guida del Dirigente Scolastico Carmine Tavarone.

Lo spirito che anima la squadra della Sicurezza Stradale targata Provincia di Salerno è quello del raggiungimento di un confronto con i giovani studenti, del dialogo, della crescita reciproca, dell’apertura ad aspetti della sicurezza stradale che meritano maggiore attenzione, a scuola e nella vita quotidiana.

L’intervento di apertura dei corsi di formazione sulla sicurezza stradale è la testimonianza della sofferta esperienza vissuta sulla strada dalla giornalista Maria Rosaria Vitiello, Consigliere Politico dsulla Sicurezza Stradale, seguita dall’attività di formazione sulla sicurezza stradale del maresciallo Gerardo Vernacchio e dell’agente scelto Enrico Postiglione del Corpo di Polizia Provinciale.

“È fondamentale l’impegno per aprire la mente dei giovani sui rischi e sulle conseguenze che un attimo di distrazione o un errore apparentemente lieve possano causare - dichiara il Presidente Michele Strianese -. Sono temi che la Provincia di Salerno vuole estendere anche agli adulti. Infatti, attraverso il protocollo d’intesa sulla sicurezza stradale, altra anima della campagna di sensibilizzazione, invitiamo i Comuni del nostro territorio. Vogliamo che l’informazione e la formazione sul tema della sicurezza stradale possano essere diretti all’intera comunità della provincia di Salerno”.

Dopo gli incontri presso il liceo scientifico di Montecorvino Rovella, il Dirigente Scolastico Carmine Tavarone ha chiesto che la campagna arrivasse anche agli studenti della sede distaccata di Giffoni Valle Piana, dove ad attendere la squadra c’è stato il professore Gaetano Marseglia, responsabile di sede.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino
04-03-2014
Sarà presentato domani 4 marzo, alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, il progetto MEPROCS (new methodologies and protocols of forensic identification by craniofacial superimposition),
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno