Provincia di Salerno

Consultazione istituzionale in esecuzione del Protocollo d'intesa fra Provincia e Consorzio ASI

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Consultazione istituzionale in esecuzione del Protocollo d'intesa fra Provincia e Consorzio ASI
Icona menu
Consultazione istituzionale in esecuzione del Protocollo d'intesa fra Provincia e Consorzio ASI
lun 11 feb, 2019
CONSORZIO asi

Si è tenuto oggi a Palazzo Sant’Agostino un incontro di consultazione istituzionale promosso dal Consorzio ASI Salerno in esecuzione del protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale, per la realizzazione della variante al Piano di Assetto dell’Area e del Nucleo Industriale di Battipaglia - Ambito Interporto.


Ha portato i saluti istituzionali il Consigliere provinciale Carmelo Stanziola. Inoltre erano presenti per la Provincia di Salerno, Alessandra Siniscalchi e Nicola Vitolo, per Consorzio ASI, Angelo Mascolo, Massimo Pisaturo e il Presidente Antonio Visconti, il Sindaco del Comune di Battipaglia, Cecilia Francese, il Sindaco del Comune di Eboli, Massimo Cariello, per l’Associazione Industriali Oreste Pastore, il direttore di Confagricoltura, Carmine Libretto, il Segretario Generale Provinciale CGIL, Arturo Sessa, per l’Associazione Civica Cittade, Nicola Foglia e Stefania Apostolico.


Nel corso dell’incontro è stata distribuita una scheda di MANIFESTAZIONE DI INTERESSE e una NOTA DI PROPOSTA (che è possibile scaricare qui) affinché gli imprenditori possano formulare ogni utile suggerimento nell'ambito del Protocollo di Intesa.


“Le finalità del protocollo fra Provincia di Salerno e Consorzio ASI - dichiara il Presidente Strianese - coincidono con gli obiettivi programmatici della Provincia in quanto Ente di Area Vasta e in particolare per la tutela, la promozione e la valorizzazione delle attività produttive del territorio provinciale. In merito alla Variante al Piano Consortile dell’agglomerato di Battipaglia - Ambito Interporto, è stata predisposta una scheda di manifestazione di interesse perché gli imprenditori possano formulare eventuali proposte. Sicuramente la vocazione agroalimentare del territorio, trattandosi della Piana del Sele, deve essere tenuta in grande considerazione come è stato ribadito durante l’incontro un pò da tutti. Per cui questa collaborazione istituzionale, anche attraverso il potenziamento infrastrutturale, deve tendere alla realizzazione di elementi attrattivi per gli imprenditori, in maniera particolare per il comparto agricolo e alimentare, e mettere in campo azioni sinergiche perché ogni azione sia funzionale allo sviluppo economico, produttivo e occupazionale del territorio. Ringrazio il Consigliere Carmelo Stanziola che mi ha rappresentato stamattina nell’incontro e che segue, fin dall’inizio, tutte le attività del Protocollo di intesa Provincia/Consorzio ASI”
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

serre
18-02-2019
Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, si è ....
nido Castel San Giorgio
18-02-2019
Il Presidente Michele Strianese continua le sue visite istituzionali ....
FOTO UPI
13-02-2019
Si è tenuta presso il Centro Congressi Frentani di Roma ....
Foto Presidente Strianese 1
13-02-2019
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ....
frana loc Pucara Tramonti
11-02-2019
  Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, ha effettuato ....
FOTO PRESIDENTE
11-02-2019
Su tutto il territorio provinciale stanno per essere consegnati ....
Carmelo Stanziola Vicepresidente
11-02-2019
Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, comunica il ....
Foto Presidente Strianese 1
08-02-2019
Il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di San Valentino ....
sisma bonus
08-02-2019
Organizzato da Lions Club International, distretto 108 YA, si ....
sp 175
07-02-2019
Stanno per terminare i lavori di ripristino delle barriere di ....

Eventi correlati

Dal 30-10-2014
al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
Data: 24-02-2014
Lunedì 24 febbraio, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, alle ore 11, conferenza stampa di presentazione della kermesse "I Migliori vini Campania- Paestum Wine Festival"
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it